Calciomercato Roma-Chelsea, fatta per Rudiger: affare da 38 milioni

Calciomercato
Antonio Rudiger, è fatta per il suo passaggio al Chelsea (Getty)
rudiger_lapresse

Operazione conclusa tra il difensore tedesco e i Blues, accordo raggiunto sulla base di 33 milioni più altri 5 di bonus. Visite tra lunedì e martedì dopo la finale di Confederations Cup, contratto di 5 anni a 4 milioni a stagione. "Calciomercato L'Originale, da lunedì alle 23 su Sky Sport 3"

Antonio Rudiger saluta la Roma e sbarca in Inghilterra: tutto fatto per il suo passaggio al Chelsea di Antonio Conte, fresco vincitore della Premier League coi Blues (il quale, tra l'altro, lo voleva già da tempo). L'accordo tra le due società è stato raggiunto, l'operazione si aggira intorno ai 33 milioni di euro più altri 5 di bonus (affare da 38 quindi). E tra lunedì e martedì il centrale tedesco svolgerà le visite mediche di rito, non prima di aver concluso la Confederations Cup (la finale è tra la sua Germania e il Cile). L'affare è stato coordinato dall'agente FIFA Gabriele Giuffrida e dal fratello dello stesso Rudiger, Sahr. Al giocatore, infine, cinque anni di contratto a 4 milioni di sterline l'anno. E' fatta, il Chelsea abbraccia Rudiger.

Paredes allo Zenit, ufficiale Pellegrini

Tra ufficialità e cessioni, la Roma continua le sue manovre di mercato: preso Lorenzo Pellegrini dal Sassuolo grazie alla recompra, mentre Federico Ricci è sbarcato in neroverde. Seydou Doumbia, invece, attaccante ivoriano, è passato allo Sporting Club de Portugal, operazione chiusa con un obbligo dopo un determinato numero di presenze. Leandro Paredes, infine, sabato svolgerà le visite mediche con lo Zenit di Mancini, che invece ha ormai rinunciato definitivamente a Kostas Manolas, centrale difensivo classe '91. A Trigoria, invece, incontro tra Mino Raiola e Luca Pellegrini, terzino classe '99 su cui ci sono diverse squadre (tra tutte il Liverpool, ma anche club di Serie A, Liga e Bundes). Incontro positivo, il terzino va verso il rinnovo - il suo contratto scade nel 2018 - e partirà per il ritiro di Pinzolo con tutta la squadra.