Calciomercato Milan, Donnarumma: il rinnovo di 4 anni è ufficiale

Calciomercato
Dopo la firma, la stretta di mano (foto sito ufficiale Milan)

Il portiere, rientrato dalle sue vacanze a Ibiza, è arrivato poco dopo le 15 a Casa Milan dove ha firmato il rinnovo di contratto che lo legherà al club rossonero per le prossime quattro stagioni. Assieme a lui anche il fratello Antonio, ingaggiato come terzo portiere

DONNARUMMA, IL VIDEO CON LE SUE PAROLE

Il conto alla rovescia è terminato, Donnarumma ha firmato il suo rinnovo di contratto con il Milan. Al termine di un ultimo vertice durato quasi tre ore, Gianluigi Donnarumma ha firmato il prolungamento del contratto che lo lega al Milan fino al 2021 con un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione. Davanti a papà Alfonso, è diventato ufficialmente un giocatore del Milan anche il fratello Antonio, come previsto nell'intesa trovata giorni fa dal club con il portiere e la famiglia, assistito dagli agenti Mino ed Enzo Raiola. Il portiere rossonero, rientrato questa mattina alle 11.20 con un volo privato dalle sue vacanze a Ibiza, non ha perso tempo e si è subito diretto a Casa Milan, dove è arrivato poco dopo le 15 assieme al fratello Antonio, ingaggiato dai rossoneri come terzo portiere. Accordo quadriennale da sei milioni di euro a stagione e firma adesso finalmente arrivata; contratto di quattro anni anche per il fratello Antonio, che guadagnerà 1 milione di euro a stagione.

Il comunicato del Milan

Donnarumma-Milan: avanti insieme. Gigio ha ufficialmente rinnovato il suo contratto in rossonero. Ecco il testo del comunicato:

"AC Milan comunica di aver prolungato al 30 giugno 2021 il contratto di Gianluigi Donnarumma.È stato raggiunto, dunque, l'accordo per il rinnovo di contratto del nostro portiere. Una bella notizia per la società, che ha fortemente voluto e insistito per la firma, il ragazzo e i tifosi. La storia rossonera di Donnarumma continua. La notizia è ufficiale e dà una svolta al nostro calciomercato, che passa soprattutto dagli acquisti - finora sette in un mese e mezzo - ma anche dalla conferma dei pezzi più pregiati già presenti in rosa. E il classe '99 è quello più giovane e promettente. Talento unico, recordman in Serie A e protagonista di due stagioni strepitose: difenderà ancora i pali del nuovo Diavolo di Vincenzo Montella, che nel 2017-18 punterà chiaramente ad un campionato di spessore".

Dopo il vertice, l'amichevole

La dirigenza rossonera, dopo la firma più attesa dell'estate, è partita alla volta di Lugano. Come da programma, il Milan testerà cinque dei nuovi acquisti (Musacchio, Rodriguez, Borini, Çalhanoglu e Kessié). 

Gigio e Antonio, di nuovo insieme

L’epilogo alla vicenda che più di tutte ha movimentato queste prime battute di calciomercato è dunque finalmente arrivato. A partire dal ritorno di Donnarumma sui social network, che si è avuto ieri, dopo il presunto attacco hacker che aveva colpito gli account del giocatore lo scorso 25 giugno, per via di un post che sostanzialmente metteva a conoscenza la comunità rossonera della volontà di proseguire al Milan. Gigio si ricongiungerà, come detto, al fratello Antonio, che in mattinata ha sostenuto le visite mediche a La Madonnina e di cui si attende l’ufficialità, già in parte anticipata dall’Asteras Tripolis, la squadra greca con cui il portiere ha disputato la passata stagione.