Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 7 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

LIVE

Juventus, Kolo Muani e Füllkrug idee per l'attacco

In questo momento sono due gli attaccanti su cui si sta concentrando la Juventus per andare a rinforzare il reparto: Kolo Muani in uscita del Paris Saint-Germain e Füllkrug del West Ham. La punta tedesca vorrebbe lasciare il club inglese a gennaio ma l'arrivo del nuovo allenatore Potter potrebbe cambiare i piani.

Fiorentina, piace Coulibaly del Parma

La Fiorentina è interessata al terzino destro del Parma Coulibaly, in scadenza di contratto al 30 giugno 2025. Se dovesse partire Kayode sarebbe lui la prima scelta per sostituirlo.

Milan, presentata l'offerta agli agenti di Rashford

Nelle ultime ore il Milan ha presentato agli agenti di Marcus Rashford l'intenzione di provare a prendere l'attaccante del Manchester United con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ora Rashford rifletterà sul suo futuro prima di dare una risposta.

Napoli, sorpasso decisivo per Casadei del Chelsea

Il Napoli ha piazzato il sorpasso decisivo per Cesare Casadei. Nei giorni scorsi per il centrocampista del Chelsea ci aveva provato il Torino presentando un'offerta ufficiale ma senza raggiungere l'intesa. Casadei interessava anche alla Lazio ma il Napoli nelle ultime ore, forte anche del buon rapporto con i Blues, è riuscito a scavalcare la concorrenza. Ora i dirigenti sono al lavoro per chiudere definitivamente la trattativa e consegnare a Conte quello che sarà il sostituto di Folorunsho che andrà alla Fiorentina.

Dalle 23 su Sky Sport24 segui Calciomercato - L'Originale da Siena


Francia, Deschamps può lasciare dopo il 2026

Secondo il quotidiano francese "L'Equipe" il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps sarebbe intenzionato a lasciare l'incarico al termine del Mondiale 2026. 

Spezia, è fatta per Chichizola dal Parma

Lo Spezia ha concluso la trattativa con il Parma per Leonardo Chichizola, raggiungendo l'intesa definitiva sulla base del prestito con opzione per la stagione successiva. Nelle prossime ore il giocatore si aggregherà alla squadra di Luca D'Angelo.

Cesena, preso La Gumina dalla Sampdoria

Il Cesena si rinforza in attacco. Il club infatti ha chiuso la trattativa per La Gumina con la Sampdoria. Il giocatore si è trasferito in prestito con diritto di riscatto.

Chelsea, il punto sulle trattative dei Blues

Secondo quanto riportato dal Telegraph , il Chelsea  potrebbe fare diverse uscite a gennaio per provare ad arrivare al capitano del Crystal Palace Marc Guehi. Secondo quanto riferito, Guehi è uno dei tanti difensori che i Blues stanno prendendo in considerazione. Tra i giocatori in uscita invece, Kiernan Dewsbury-Hall, Carney Chukwuemeka e Axel Disasi per i quali verrebbero prese in considerazione delle offerte, mentre Christopher Nkunku ha aperto a una sua partenza, questo mese o in estate.

BVB, piace Chukwuemeka del Chelsea

Come riportato da SkySport De, il Borussia Dortmund avrebbe messo gli occhi su Chukwuemeka del Chelsea. Il 21enne ha un contratto con il Chelsea fino al 2028, ma attualmente non gioca per i Blues. Finora in questa stagione, Chukwuemeka ha collezionato cinque presenze ufficiali in Conference League e in Coppa di Lega.

Borussia M., primo contratto per Niklas Swider

Il Borussia Mönchengladbach ha annunciato il primo contratto da professionista per il suo giocatore Niklas Swider. Il 18enne giocatore della Nazionale juniores ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2027. Da dicembre Swider, che gioca nei Foals da quando aveva sette anni, si allena stabilmente con i professionisti di coach Gerardo Seoane.

Sudtirol, in arrivo Adamonis dal Catania

Marius Adamonis andrà al Sudtirol. Il portiere del 1997 si trasferisce dal Catania - club con il quale ha collezionato 11 presenze tra Coppa e campionato - in prestito con obbligo in caso di salvezza.

Catanzaro, Pompetti rinnova fino al 2027

Marco Pompetti ha rinnovato con il Catanzaro fino al 2027. Il centrocampista del 2000 ha collezionato in questa stagione 19 presenze, 3 gol e 1 assist tra tutte le competizioni. 

Burnley, ufficiale il prestito di Han-Noah Massengo

Il Burnley ha ufficializzato il passaggio di Han-Noah Massengo in prestito fino al termine della stagione alla squadra francese dell'AJ Auxerre.  Il centrocampista torna in Ligue 1 e nel club in cui ha giocato 14 volte prima di unirsi al Burnley nel 2023.

Everton, l'allenatore Dyche: "Se potremo, interverremo sul mercato"

L'allenatore dell'Everton Sean Dyche ha commentato i possibili acquisti da aggiungere alla sua squadra nella sessione di calciomercato di gennaio. Attualmente l'Everton e al 16esimo posto in Premier League, appena un punto sopra la zona retrocessione. "Ci sono persone che lavorano duramente, come me, per fare le cose per bene. Se possiamo lavorare sul mercato, lo faremo", ha detto prima dello scontro di FA Cup contro Peterborough.

Spezia, in arrivo Chichizola dal Parma

Il portiere argentino Leandro Chichizola è pronto per diventare un nuovo giocatore dello Spezia. Titolare in Serie B, con 37 presenze la scorsa stagione, non ha trovato spazio con l'arrivo di Zion Suzuki e ora si trasferirà nuovamente in Serie B dove giocherà con lo Spezia. 

Tottenham, le parole di Postecoglu su Son

Fresco di rinnovo di contratto, Heung-Min Son si è legato al Tottenham fino al 2026. Del coreano ha parlato anche il suo allenatore Postecoglu: "Son? L'ambizione principale è assicurarsi che concluda la sua carriera qui con qualche trofeo in bacheca".

Tottenham, Postecoglu: "Non è facile, mancano giocatori"

Alla vigilia del match tra Tottenham e Liverpool, l'allenatore Ange Postecoglu ha parlato di mercato: "Stiamo ancora cercando di aiutare la squadra e i giocatori già in rosa. Domani mancheranno circa 10 giocatori della prima squadra. Non è facile, quindi dobbiamo comunque provare ad aiutare il gruppo di gioco. Kinsky? È arrivato domenica, ha fatto un paio di giorni di allenamento. È registrato e idoneo a giocare. Era uno che avevamo messo da parte per l'estate, a fine stagione, ma abbiamo avuto degli infortuni. Devo ancora prendere una decisione in vista di domani".

Fiorentina, in uscita Christensen: la situazione

Oliver Christensen è a un passo dal Paderborn. Il portiere danese è ormai destinato a lasciare la Fiorentina e andrà così nella 2. Bundesliga, dove il classe 1999 può avere maggiore spazio per scendere in campo. Il calciatore infatti, nella sua avventura italiana con la maglia viola ha giocato un totale di dieci partite. Quattro in Serie A, altrettante in Conference League e due in Coppa Italia.

Fiorentina, contatti continui per Pablo Marì del Monza

La Fiorentina continua a lavorare per trovare il sostituto di Martinez Quarta: continuano infatti i contatti per Pablo Marì del Monza. Nell’operazione potrebbe rientrare Moreno (su cui ci sono due squadre spagnole). Il club ha comunicato ai rispettivi agenti che sono in uscita Ikone e Koume, su cui ci sono TORINO, CAGLIARI e – più indietro – VENEZIA. Per sostituirli piacciono Ngonge e Beste del Benfica, ma il preferito è Luiz Henrique del Botafogo.