Calciomercato, tutte le trattative di oggi LIVE

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

Giornata importante in chiave calciomercato: Donnarumma ha firmato il rinnovo con il Milan (contratto quadriennale), la Juventus ha chiuso l'affare Douglas Costa, con il Bayern Monaco che ha già annunciato l'acquisto di James Rodriguez. Occhio anche ai movimenti della Roma di Monchi

JUVE, PRESO DOUGLAS COSTA – La Juventus ha chiuso l'accordo con il Bayern Monaco per l'acquisto di Douglas Costa. Positivo il blitz di Marotta a Monaco di Baviera, insieme all’intermediario Branchini. Operazione da 46 milioni di euro: prestito di 6 milioni con obbligo di riscatto fissato a 40. In serata è arrivato all'aeroporto di Torino Caselle (il video). E il mercato non si ferma qui: l’intenzione infatti è di prendere anche Bernardeschi, nonostante la concorrenza di altri club. Addirittura senza cedere Cuadrado. In difesa, occupata con Costa la casella extracomunitario, svaniscono le piste Aurier e Danilo e torna in auge De Sciglio per il quale si cercherà accordo con il Milan.

MILAN, DONNARUMMA HA RINNOVATO -  Si è conclusa la telenovela di mercato dell'estate. Gigio Donnarumma ha firmato il rinnovo con il Milan, contratto quadriennale. Donnarumma è tornato in mattinata da Ibiza, si è presentato a Casa Milan nel primo pomeriggio insieme al padre e al fratello Antonio, e dopo quasi tre ore di incontro con la dirigenza rossonera è finalmente arrivata la firma sul contratto. Il Milan lavora anche sul mercato in uscita. Lapadula, ripresi i contatti Milan-Genoa. Questa sarà la settimana giusta: a 12/13 si chiude. Ci sono buone sensazioni.

MILAN, ALTRO RINVIO PER BIGLIA – Biglia e la Lazio hanno preso ancora tempo. Congelate sia le visite che il suo arrivo ad Auronzo. Continuano i contatti telefonici tra Milan e Lazio senza però raggiungere un’intesa definitiva. Nelle prossime ore la Lazio incontrerà il giocatore per capire le sue intenzioni. Milan spera di abbassare pretese di Lotito, ma intanto è arrivato a 16 bonus compresi, mentre Lotito non si smuove dai 20. La speranza di Montella è quella di portarlo in Cina per la tournee che parte venerdì.

ROMA FRA NASTASIC E NAINGGOLAN – La Roma avanza con grande fiducia per Nastasic, ma lo Schalke deve scendere dalla richiesta di 20 milioni. Su Nainggolan la Roma è ferma: non è in vendita, anzi presto ci sarà il rinnovo del contatto fino al 2021. Il giocatore e il suo agente stanno aspettando che le loro richieste (avanzate quasi un anno fa) vengano accontentate. Saranno giorni decisivi per il rinnovo di contratto. 

SASSUOLO, RINNOVANO ACERBI E ADJAMPONG– Ottime notizie per mister Bucchi: Acerbi e Adjampong hanno rinnovatoil loro contratto fino al 2022. Sul primo c’era il forte interesse del Torino (che aveva fatto un’offerta da 8 milioni di euro) ma per la società "quest’anno non si muove". La Lazio ha individuato in Arslan il futuro Biglia, ma c'è anche l'idea Lucas Leiva, e punta Pasalic per il centrocampo. Kownacki fa le visite per la Samp, che chiede ufficialmente Vietto all’Atletico. Il Genoa vuole chiudere per Bertolacci.

MERCATO SERIE B - E' arrivata la firma di Castrovilli con la Cremonese, in prestito dalla Fiorentina. Spezia, visite mediche ok per Giani che verrà ufficializzato nelle prossime ore. E’ fatta anche per Forte dall’Inter e per Bassi (svincolato). Bari vicino a Castagna, classe ‘98 primavera dell’Entella. Arriverà a titolo definitivo. Si aspetta Tello dalla Juve (già tutto fatto) e si insisterà per Krajinc e Colombatto del Cagliari. Empoli, in chiusura l’affare Castagnetti, centrocampista della Spal che arriverà in prestito con diritto di riscatto. Provedel arriva a titolo definitivo dal Chievo. Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Firenze, il centrocampista classe 1993 arriva in prestito dal Crotone. Palermo, accordo col Napoli per Gnahore, centrocampista che l’anno scorso ha giocato in prestito al Perugia. Operazione a titolo definitivo da circa a 1,5 milioni con Napoli che dovrebbe avere il diritto di riacquisto. Tentativo per Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco classe ‘94 del Nordsjaelland

MERCATO ESTERO - Per sostituire Douglas Costa, il Bayern Monaco ha chiuso con James Rodriguez che Ancelotti ha già allenato a Madrid. E' arrivato anche l'annuncio ufficiale del club tedesco con una nota sul proprio sito per comunicare l'acquisto del fantasista colombiano. San Lorenzo, ufficiale l’arrivo dell’ex Fiorentina Gonzalo Rodriguez