Calciomercato Atalanta, Gomez rinnova. Percassi: "Punta di diamante"

Calciomercato
Papu Gomez ha rinnovato con l'Atalanta (@Atalanta_BC)

L'argentino ha rinnovato il proprio contratto coi neroazzurri dopo l'incontro a Bergamo tra la dirigenza e il suo agente Giuseppe Riso: super ingaggio a più di 2 milioni a stagione per 5 anni. Percassi: "E' la nostra punta di diamante"

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

E alla fine... c'è il rinnovo. Il Papu Gomez e l'Atalanta, ancora insieme per altri 5 anni. Ad annunciarlo è la stessa società nerazzurra, dopo un tweet abbastanza chiaro: "Il Papu ancora con noi". Sorrisi e maglietta numero 10, il prossimo anno dovrà lottare per l'Europa League. Decisivo l'incontro a Bergamo, in cui erano presenti l direttore generale Umberto Marino, Antonio Percassi e Luca Percassi per l'Atalanta; mentre per l'attaccante c'erano gli agenti Giuseppe Riso e Alejandro Naccarato, oltre all'avvocato Scaccabarozzi. 

Le cifre del rinnovo

Cinque anni a più di 2 milioni di euro a stagione, un super ingaggio per il Papu. Contratto decisamente da top player, testimonianza di come i nerazzurri ci credano. Con l'Atalanta che adesso continuerà a "ballare" col suo Gomez, protagonista con 16 reti nell'ultima stagione e cercato da diverse squadre: vedi il Milan e la Lazio. Tuttavia, la volontà di continuare a fare bene in maglia nerazzurra ha prevalso sulle altre offerte. Il Papu rinnova e resta alla Dea. Gasperini soddisfatto, tant'è che il prossimo anno potrà contare su di lui per l'Europa.

Percassi: "Gomez punta di diamante. Spinazzola resta"

Dopo l'incontro per il rinnovo del Papu, il presidente Percassi ha parlato su Sky Sport, visibilmente soddisfatto: "Continuiamo assieme, siamo felicissimi. È la nostra punta di diamante e continuiamo assieme. L'investimento più importante nella storia del club? Significa che crediamo molto in lui, per quello che ci ha dimostrato e siamo sicuri che sarà un grande esempio per tutti i giovani che abbiamo preso e per tutta la squadra". Sugli obiettivi: "Speriamo di salvarci, come primo obiettivo, poi tutto quello che viene in più vedremo". Sul mercato: "Abbiamo cominciato la preparazione, se poi sappiamo che c'è bisogno di fare ulteriori sforzi non c'è problema. Spinazzola rimane? Si sì assolutamente". Papu come regalo ai tifosi della Dea: "Abbiamo un grande ritorno da parte della tifoseria, doveva essere premiata anche per questo questo, non solo, abbiamo fatto una squadra di tanti giovani e speriamo di fare bene, sappiamo che il mister è molto bravo in questo e aspettiamo indicazioni".