Calciomercato, Milan: idea Bonucci per la difesa. Aubameyang...

Calciomercato
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus (getty)

Da circa due settimane i rossoneri sono sulle tracce del centrale bianconero: primi contatti con l'agente, Lucci, ma non ci sono ancora certezze sul possibile avvio di una trattativa con la Juve. Si rinforza intanto la pista Aubameyang: il gabonese non andrà in Cina

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

Il Milan pensa in grande. Sono stati sette fino a oggi gli acquisti ufficializzati dal club rossonero, che insiste per trovare in fretta gli ultimi rinforzi dell’estate. Non solo Biglia - per ora il più vicino - sul taccuino di Fassone e Mirabelli, ma nelle ultime settimane ha preso quota anche l’idea che porta a Leonardo Bonucci della Juventus. Un discorso embrionale, quello cominciato con l’agente del difensore azzurro, Alessandro Lucci: il Milan ci starebbe provando vista soprattutto la politica della Juve, che non vuole trattenere giocatori che desiderano lasciare il club. E Bonucci, in questo senso, potrebbe farne una questione di stimoli, dopo un ciclo vincente in bianconero. Qualora il giocatore fosse sul mercato, dunque, il Milan sarebbe interessato (e Montella passerebbe alla difesa a 3): da capire ancora però se potrà partire una trattativa tra i due club. La cifra di un possibile trasferimento si attesterebbe intorno ai 45 milioni di euro.

Aubameyang: niente Cina. E il Milan…

I rossoneri intanto inseguono imperterriti il sogno di riportare a Milano Pierre-Emerick Aubameyang. Pista che nelle ultime ore si è ulteriormente rinforzata, visto che il giocatore non partirà sicuramente in direzione Tianjin. La squadra cinese, che aveva offerto al Borussia Dortmund ben 85 milioni di euro, ha infatti ufficializzato l’arrivo di Anthony Modeste, ormai ex attaccante del Colonia e tra i grandi capocannonieri dell’ultima Bundesliga. A questo punto, eliminata l’ipotesi cinese (il mercato chiuderà venerdì), bisognerà capire se la dirigenza rossonera riuscirà a convincere il club tedesco ad abbassare le pretese per l’attaccante del Gabon, che resta comunque una priorità.