Calciomercato Roma, Ünder: compleanno e arrivo in città

Calciomercato

Il talento turco è in volo per Roma, dopo aver salutato il Basaksehir. La sua avventura giallorossa comincia proprio nel giorno del suo ventesimo compleanno

Da Istanbul a Roma, volo di sola andata per Cengiz Ünder, pronto a cominciare la sua nuova esperienza giallorossa. Si è regalato i colori giallorossi per il suo compleanno, l’esterno, che oggi ha compiuto 20 anni. Il giocatore, in compagnia del suo agente Omer, ha sostenuto il viaggio verso la capitale italiana (in alto l’immagine) ed è arrivato intorno alle 19:30. Quindi svolgerà le visite mediche, prima di raggiungere la squadra a Pinzolo. Eusebio Di Francesco lo aspetta ed è pronto ad affidargli un ruolo importante nella sua Roma. Anche per il talento turco sembra già pronto per le responsabilità. Con il Medipol Basaksehir, infatti, si è classificato secondo in campionato e ha avuto un ruolo da protagonista, sfiorando le quaranta presenza stagionali, a cui ha aggiunto le sette reti in Super Lig.

Beffato il Manchester City

Un affare da 15 milioni di euro per la Roma, con il club turco che otterrà anche il 20% di una futura ed eventuale cessione del giocatore. Baricentro basso ma grande rapidità, per Ünder, che è già nell’orbita della sua nazionale, con cui ha messo a segno due reti in quattro presenze. E’ un mancino naturale, ma calcia ottimamente anche con il destro: fattore, questo, che gli permette di essere molto duttile e consentire all’allenatore di poterlo schierare su entrambi i lati del campo. Dotato di grande tecnica, ama dribblare, sia in velocità che nello stretto. Non a caso, si era guadagnato anche l’interesse del Manchester City, che è stato poi sovrastato dalle mosse decise della Roma, che ha chiuso in breve tempo la trattativa sostenendo un investimento importante. Da oggi l'avventura giallorossa di Ünder può considerarsi a tutti gli effetti cominciata.