Da Floccari a Krajnc, il punto sul mercato di B

Calciomercato
Sergio Floccari, oggetto del desiderio di Vicenza, Cesena e Bari (LaPresse)
floccari_lapresse

Entra nel vivo anche il calciomercato di Serie B: Bari che prova a battere la concorrenza per Sergio Floccari, Entella e Cittadella su Maracchi, il Brescia ci prova per il difensore Krajnc

Tutti pazzi per Floccari –  Serie B a riposo, almeno per quanto riguarda gli impegni di campo. Pausa invernale, arrivederci a fine gennaio. Il mercato, invece, è già attivissimo. Domani l’apertura ufficiale della sessione invernale e alcune trattative già roventi. E’ il caso di Sergio Floccari, attaccante classe 1981 del Bologna, che fa gola a mezza Serie B: su di lui ci sono Vicenza (che offre due anni e mezzo di contratto), Cesena e soprattutto Bari. Ed è proprio la proposta del club biancorosso quella che più intriga il calciatore: un anno e mezzo di contratto, più un altro anno da dirigente. E una piazza importantissima che ha come ambizione quella di tornare al più presto in Serie A. Floccari che è stato richiesto anche dal Crotone, ma Bari che al momento è in vantaggio sulla nutrita concorrenza. Per un attaccante che potrebbe giocare in Serie B da gennaio in avanti, ad un altro con le valigie pronte: Milan Djuric, classe 1990, è ormai a un passo dal lasciare ufficialmente il Cesena. Nel suo futuro il Bristol, firma che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Gli altri movimenti – Manca ancora l’ufficialità che arriverà nella giornata di domani, ma il Brescia ha ormai salutato Leonardo Morosini: il trequartista classe 1995 oggi ha svolto il primo allenamento con il Genoa. La formazione allenata da Brocchi ha messo nel mirino il difensore Luka Krajnc, in questa prima parte di stagione alla Sampdoria: su di lui, però, ci sono anche i tedeschi del Monaco 1860.  Virtus Entella e Cittadella si sfidano per Federico Maracchi, centrocampista classe 1988 protagonista di una grande prima parte di stagione con la maglia della Feralpisalò. Giornata di addi semi-ufficiali in casa Spal: Beghetto oggi si è allenato con il Genoa, Alberto Cerri invece ha svolto la prima giornata di lavoro con il Pescara di Massimo Oddo. Entrambi gli affari verranno ufficializzati alla riapertura delle liste. Asse di mercato rovente tra Frosinone e Avellino: Mokulu è vicinissimo a trasferirsi alla corte di Marino con la formula del prestito con obbligo di riscatto, percorso inverso che potrebbero invece compiere Cocco e Gucher. Avellino, inoltre, vicino a Laverone, centrocampista classe 1989 della Salernitana.