Ternana, cessione imminente all'Unicusano Fondi: "Scelta giusta"

Calciomercato
Felipe Avenatti, attaccante della Ternana (Lapresse)
05_avenatti_lapresse

La cessione degli umbri all'Unicusano sta per essere formalizzata, queste le parole dell'ex ormai ex proprietario Longarini: "Quando avremo formalizzato tutti i passaggi sarete tutti informati il organizzeremo una presentazione ufficiale. Sono certo di aver fatto la scelta più giusta"

Ternana-Unicusano, è fatta. Dopo diversi giorni di trattative, il club umbro sta per passare nelle mani dell'Unicusano Fondi, squadra laziale di Lega Pro. Dopo che i Longarini avevano messo in vendita la società nei giorni scorsi - a seguito dell'impresa salvezza di Liverani - si erano fatti avanti in tanti, perfino Massimo Ferrero. Ma alla fine l'ha spuntata l'Unicusano, che adesso potrà contare anche sulla Ternana. Attraverso una lettera pubblicata sul sito della società, l'avvocato Massimo Proietti ha voluto tranquillizzare i tifosi sulla serietà della nuova proprietà: "Abbiamo agito nel bene della squadra, sempre forza Ternana" ha concluso. 

"Scelta più giusta"

"Sono passati giorni di intensi incontri e di valutazioni volti esclusivamente a ragionare sulle soluzioni più idonee per il futuro della Ternana Calcio. Dopo tanto lavoro sono lieto di poter affermare che la Università Cusano è prossima a sottoscrivere un accordo con il socio Edoardo Longarini che prevede una serie di adempimenti che siamo certi verranno rispettati. Tra i vari soggetti interessati all'acquisto, La Unicusano, dopo avere approfonditamente analizzato tutti i documenti sociali della Ternana, è stato l'unico, senza alcun tentennamento, ad accettare condizioni finalizzati esclusivamente a rafforzare ulteriormente la solidità economica e patrimoniale della Ternana Calcio". Continua: "La Unicusano ha individuato il dottor Ranucci come responsabile della negoziazione e della stesura degli accordi. Per il passaggio definitivo delle azioni del socio Edoardo Longarini occorrerà l'adempimento di una serie di formalità statutarie e previste dalle norme federali. Anche per il passaggio delle altre azioni è già stato individuato un percorso condiviso. Personalmente io e il mio staff stiamo già lavorando per dare il massimo supporto ai prossimi proprietari per concludere gli adempimenti formali da portare avanti. Quando avremo formalizzato tutti i passaggi sarete tutti informati il organizzeremo una presentazione ufficiale. Sono certo di aver fatto la scelta più giusta. Sempre nell'interesse degli amati colori rossoverdi. Sempre forza fere..." 

L'Unicusano: "L'interesse c'è"

Giorni fa, inoltre, la stessa Unicusano Fondi aveva confermato l'interesse per la società umbra tramite una nota ufficiale sul proprio sito: "Non nego la fondatezza dell’interesse dell’Ateneo in merito all’operazione-Ternana, ma quanto detto conferma che nulla intacca quanto stiamo facendo in seno alla società. Nel giro di due sole stagioni abbiamo ottenuto risultati importanti, da sottolineare in maniera evidente, e con l’Unicusano Fondi vogliamo confermare questa scia, puntando a centrare altre importanti soddisfazioni sportive".