La Mercedes saluta Lowe, in arrivo Allison

Formula 1
mercedes_monoposto_generico_getty

Dopo tre anni, il team di Brackley cambia direttore esecutivo. Al suo posto dovrebbe arrivare l'ex ferrarista, che l'anno scorso lasciò il ruolo di dt a Maranello nel corso della stagione

L'ufficialità di Valtteri Bottas affianco a Lewis Hamilton tarda ad arrivare e la Mercedes, nel frattempo, saluta Paddy Lowe, direttore esecutivo del team di Brackley nelle ultime tre stagioni. A confermare l'uscita del tecnico inglese, ampiamente attesa, e' stato lo stesso team tedesco tramite un comunicato stampa: "Dopo tre anni pieni di successi, Paddy Lowe lascerà il team entrando nel periodo di gardening leave.

I vertici della scuderia augurano a Paddy il meglio per il futuro e lo ringraziano per l'importante contributo nei traguardi raggiunti dalla squadra in questi anni. Nel breve periodo il reparto progettazione continuerà a essere diretto da Aldo Costa (direttore degli ingegneri), Mark Ellis (direttore performance), Rob Thomas e Geoff Willis".

A sostituire Lowe, secondo varie indiscrezioni, dovrebbe arrivare a Stoccarda l'ex direttore tecnico della Ferrari James Allison che l'anno scorso lasciò Maranello a stagione in corso di comune accordo con la scuderia del Cavallino.

Una decisione, quella di Allison, sulla quale pesò anche la perdita della moglie nel marzo 2016 a causa di una meningite fulminante. L'ex dt della Rossa dovrebbe sbarcare in Mercedes non appena sarà terminato il periodo di 'gardening leave'.