Ferrari, Vettel: "Siamo sulla strada giusta"

Formula 1
vettel_ferrari_getty

Il pilota tedesco della Ferrari fiducioso sull'inizio di stagione della Ferrari, che venerdì 24 verrà presentata in streaming sul nostro sito. "Siamo molto più avanti rispetto alla passata stagione", ha detto a un settimanale tedesco

"La Ferrari e' sulla strada giusta". E' carico e impaziente Sebastian Vettel. Mancano solo tre giorni alla presentazione della nuova Rossa che noi di skysport.it vi trasmetteremo in diretta streaming, ma il pilota tedesco proprio non vede l'ora di togliere i veli alla macchina e di scendere in pista per la nuova stagione e mettere a frutto il lavoro fatto dal termine della passata stagione fino a oggi: "Quando guardo la stagione 2016 nello specchietto retrovisore, sono convinto che sia la Ferrari che io siamo sulla strada giusta - ha continuato il quattro volte campione del mondo al settimanale tedesco SpeedWeek - Il team a inizio stagione sarà molto piu' avanti di quanto si creda e sono convinto che raggiungeremo gli obiettivi desiderati".

Voglia di Mondiale - L'obiettivo di Vettel, a livello personale, non può che essere quello di diventare campione del mondo con la Rossa. Un sogno ancora possibile secondo il tedesco: "Ho ancora grande fiducia nel mio progetto di diventare campione del mondo con la Ferrari e ci credo. L'inizio di stagione comunque sarà un'incognita per tutti: abbiamo iniziato l'anno con un nuovo regolamento, con una nuova aerodinamica e pneumatici più larghi, il che si traduce in una maggiore velocità in curva, in tempi sul giro più bassi e in maggiori oneri per tutti i piloti. Penso che dopo tre o quattro gare avremo un quadro più chiaro su dove ogni auto e ogni pilota potrà arrivare", ha concluso Vettel.

Di seguito il calendario di tutte le presentazioni e le date dei test

PRESENTAZIONI F1 2017, IL CALENDARIO

SAUBER – 20 FEBBRAIO – Online (ufficiale)
RENAULT – 21 FEBBRAIO – Enstone (ufficiale)
FORCE INDIA – 22 FEBBRAIO – Silverstone (ufficiale)
MERCEDES – 23 FEBBRAIO – Silverstone (ufficiale)
WILLIAMS – 23 FEBBRAIO – online
MCLAREN HONDA – 24 FEBBRAIO (ufficiale)
FERRARI – 24 FEBBRAIO – Maranello (ufficiale)
TORO ROSSO – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)
RED BULL – 27 FEBBRAIO – Barcellona
HAAS – 27 FEBBRAIO – Barcellona

LE DATE DEI TEST
1° TEST – DAL 27 FEBBRAIO AL 2 MARZO – Barcellona
2° TEST – DAL 7 AL 10 MARZO – Barcellona