Feder1ca #aroundtheworld, GP Monaco

Formula 1
blog_masolin_grid_monaco

Sesta tappa della stagione e altro appuntamento col diario di Federica Masolin. Ritornano i suoi 'PIT STOP' per farvi vivere il dietro le quinte della Formula 1. Fra racconti, curiosità, immagini e pensieri

CLICCA QUI PER ENTRARE NEL LIVE BLOG

PIT-STOP #16- 24.05.2017

Ciao a tutti!!!
Eccoci! A dire il vero il week di Monaco è iniziato ieri, con la partita che il Principe Alberto ogni anno organizza con una selezione di amici, pronti a sfidare la Nazionale piloti. Ma lo sapevate che quest'ultima ha un'anima italiana?! Tutte le volte che scende in campo è preceduta dall'inno di Mameli!!!

Tanti i campioni del Motorsport in campo, tra cui il due volte campione del mondo di F1 Mika Hakkinen, Felipe Massa, Calos Sainz, Danil Kvyat, Antonio Giovinazzi e Charles Leclerc (monegasco e leader nel campionato di F2). Ma il vero protagonista tra loro è stato Daniel Ricciardo. Tanta corsa e determinazione ma piedi non buonissimi... a noi però è bastato il suo solito sorriso e la voglia di esserci per fare del bene (i proventi della partita sono stati devoluti ad AMADE - ong nata nel 1966 per volontà della Principessa Grace, che ha come obiettivo il sostegno dei bambini meno fortunati in giro per il mondo). Ah, dimenticavo. Sapete come si è presentato l'australiano? Beh, non essendo lui un gran frequentatore di campetti, non ha delle scarpe con i tacchetti, e quindi via con scarpe da running, a sua detta perfette per giustificare la sua non brillantissima performance! Un mito! 😂

All’evento erano presenti anche alcuni giocatori professionisti come Balzaretti, il capitano dell’Udinese Felipe, Cois, Frey, Galles e Toldo, guidati da Claudio Ranieri, presenza fissa. Insomma, è stata una bella serata, tanti sorrisi e divertimento per una buona causa... Una bella abitudine con la quale da anni si apre il gp più glamour dell'anno.

E noi ci saremo, cercando di farvi percepire l'atmosfera magica che solo da queste parti si respira! L'attesa è tutta per la pista, per il 6º capitolo della sfida tra Vettel e Hamilton, già dalla qualifica, che può essere determinante.

La Rossa non vince qui da 16 anni, con Schumacher che interruppe un digiuno di? 16 anni! Curioso scoprire se, davvero, la storia può ripetersi! Sarà anche il week end che porterà all'edizione 101 della 500 miglia. Domenica vi racconteremo, una dopo l'altra, la corsa  più lenta del circus di F1 e poi quella più veloce al mondo in diretta da Indianapolis. Ci sarà da divertirsi... Non vedo l'ora!

Intanto vi aspettiamo alle 15, sul 207, per la conferenza stampa. Torna Jenson Button (a sostituite Alonso) e sarà uno dei protagonisti, ovviamente! Nel prossimo pit stop vi porto in giro nel Principato, tra strade strette, Casino, feste e tanto divertimento!
A più tardi 😉