Formula 2, Monaco: Leclerc in pole

Formula 1

Lucio Rizzica

Charles Leclerc, (qualifiche Monaco 2017) - Foto: Charles Leclerc Official Twitter
Leclerc_monaco

Il monegasco è stato il più veloce in qualifica e partirà davanti a tutti. Inconveniente per Matsushita che ha rotto la sospensione anteriore destra andando contro il guard rail. Solo quinto tempo per Ghiotto

Qualifiche atipiche a Montecarlo per i piloti di Formula 2. Solo 16' a disposizione per cercare il tempo, due gruppi da dieci in pista alternati e poi griglia combinata. Ha ancora impressionato il monegasco Charles Leclerc, partito nel gruppo A e più veloce in assoluto al pomeriggio. Una qualifica segnata anche dalle investigazioni dei commissari di corsa su uno stallo in pit lane di Leclerc e un'ostruzione di Rowland che aveva rallentato il giro lanciato di Canamasas.

Chiusura del primo turno con un botto di Matsushita che ha rotto la sospensione anteriore destra andando alle piscine contro il guard rail. Solo quinto tempo per Ghiotto. In Gruppo B, ancora lento purtroppo Antonio Fuoco. I primi quattro punti del week-end se li aggiudica così Leclerc, che sale a +30 in classifica rispetto a Rowland dopo due eventi e una qualifica.