Nella seconda giornata del Six Nations l'Italia ha ospitato all'Olimpico di Roma l'Irlanda incassando una pesante sconfitta, la seconda del torneo per il ct O'Shea
ITALIA-IRLANDA 10-63
Nella seconda giornata del Sei Nazioni l'Italia ha ospitato all'Olimpico di Roma l'Irlanda. E’ arrivata la seconda sconfitta del torneo per gli azzurri, di fronte a un'Irlanda aggressiva e furiosa, che in soli 35 minuti ha ottenuto il bonus offensivo segnando dunque quattro mete.
Nel primo tempo la palla è quasi sempre stata in mano agli irlandesi e l’Italia ha dovuto solo difendere, con coraggio, ma bruciando energie. Lo dimostra la statistica dei placcaggi fatti nei primi trenta minuti: 88 Italia (dato mostruosamente alto) contro 16 Irlanda.
L’unica parziale soddisfazione per gli azzurri al 31’, con una meta tecnica assegnata per l’abbattimento della maul italiana. A inizio ripresa è arrivata la terza meta personale dell’irlandese Stander. Poi il match è calato di intensità, e l’Irlanda ha dilagato fino al 63-10 finale. Non può essere soddisfatto il ct O'Shea, in questo momento l'Italia ha una marcia in meno rispetto alle grandi Europee.