Davis, Del Potro salta il match contro l'Italia

Tennis
Juan Martin Del Potro, 28 anni. Il tennista argentino non affronterà l'Italia in Coppa Davis (Foto Getty)
Juan_Martin_Del-Potro

E' lo stesso 28enne giocatore argentino a confermarlo, anche se indirettamente: ha pubblicato sulla sua pagina Facebook la programmazione per i primi tre mesi del 2017. "Mi prenderò qualche giorno di riposo"

Juan Martin Del Potro non prenderà parte alla sfida di Coppa Davis contro l'Italia. E' lo stesso 28enne giocatore di Tandil ha confermarlo seppur indirettamente. Del Potro, infatti, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook la programmazione per i primi tre mesi del 2017. "Dopo la finale di Coppa Davis a Zagabria non mi sono quasi mai fermato", scrive. "Ora mi prenderò qualche giorno di riposo prima di ricominciare la preparazione".

Del Potro non ci sarà dunque nella sfida di Buenos Aires del prossimo 3-5 febbraio, perché ha deciso di tornare in campo solo il 20 febbraio, a Delray Beach, lo stesso torneo che nel 2016 ha segnato il suo rientro nel circuito. Quindi nella settimana successiva giochera' ad Acapulco prima di spostarsi a New York per la giornata mondiale del tennis il 6 marzo (giocherà un singolare contro il giapponese Kei Nishikori). Infine, ha confermato la sua presenza per i primi due Masters 1000 dell'anno, Indian Wells e Miami.