Aus Open: King Roger in semi, spazzato via Zverev

Tennis
Roger Federer supera in tre set Mischa Zverev e passa in semifinale a Melbourne (Foto Getty)
federer_pp_getty

Federer in semifinale a Melbourne, dopo aver liquidato in tre set Misha Zverev. Per passare all'ultimo atto degli Australian Open (da seguire live su Eurosport) dovrà superare anche Wawrinka, che ha sconfitto Tsonga (guarda il tabellone maschile). Tra le donne Muguruza out, avanza Venus (guarda il tabellone femminile)

Roger Federer non cede nemmeno un set a Mischa Zverev, giustiziere di Andy Murray, e passa in meno di due ore in semifinale (la 13esima che giocherà agli Australian Open) con il punteggio di 6-1 7-5 6-2. Il prossimo ostacolo dello svizzero è il connazionale Stan Wawrinka, che ha eliminato in tre set (7-6 6-4 6-3) Jo-Wilfried Tsonga. I precedenti sono tutti dalla parte di Federer: 7 vittorie su 7 per lui sul cemento all'aperto, 4-3 sulla terra rossa, 5-0 indoor e una vittoria nell'unica sfida giocata sull'erba.

Ci sarà un derby in semifinale anche nel tabellone femminile tra Venus Williams e CoCo Vandeweghe, che hanno superato rispettivamente Anastasia Pavlyuchenkova 6-4, 7-6 e Garbine Muguruza 6-4, 6-0. Venus, alla 73esima partecipazione ad un Major, nonchè la più anziana giocatrice in tabellone, è alla terza semifinale a Melbourne, la 22esima nei tornei dello Slam, in cui vanta 7 titoli. La Vandeweghe (che aveva già eliminato tra le altre Roberta Vinci, Eugenie Bouchard e Angelique Kerber) è invece alla prima semifinale Slam in carriera.