Davis, i convocati azzurri per la rivincita

Tennis
coppa_davis_azzurri_getty

E' tutto pronto per la sfida del primo turno del World Group di Coppa Davis tra Argentina e Italia. L'anno scorso l'Albiceleste ci ha eliminato ai quarti. In questa stagione Fognini, Lorenzi, Bolelli e Seppi cercano la "vendetta"

E’ tutto pronto per la sfida valida per il primo turno del World Group 2017 di Coppa Davis tra Italia e Argentina. Il capitano della squadra azzurra Corrado Barazzutti ha diramato le convocazioni. A scendere sulla terra rossa al Parque Sarmiento di Buenos Aires, dal 3 al 5 febbraio prossimo, saranno Simone Bolelli, Fabio Fognini, Paolo Lorenzi e Andreas Seppi. Opposti al quartetto azzurro Leonardo Mayer, Guido Pella, Diego Shwartzman e Horacio Zeballos.

I precedenti - L’ultimo precedente ai quarti di finale dello scorso anno: è stata proprio l’Argentina a eliminare l’Italia di Barazzutti 3-1 a Pesaro. Nel 2014, al primo turno del World Cup di Mar del Plata, erano stati gli azzurri a vincere. Ma l’Albiceleste resta in vantaggio 2-1: ai quarti del 1983 Barazzutti, Panatta, Bertolucci e Cancellotti persero 5-0.