Davis, doppio all'Argentina: Italia avanti 2-1

Tennis
Colpo dell'Argentina in Davis, Berlocqe Mayer piegano al tie-break Fognini e Bolelli (LaPresse)
argentina_lapresse

La coppia formata da Berlocq-Mayer piega al tie-break del quinto set Fognini e Bolelli. Saranno decisivi gli ultimi due singolari Berlocq-Lorenzi e Pella-Fognini

Dopo le vittorie di entrambi i singolari al primo giorno di Lorenzi e Seppi, l’Argentina accorcia le distanze. Nel doppio del primo turno del World Group 2017 di Coppa Davis, la coppia formata da Carlos Berlocq e Leonardo Mayer ha piegato al tie break gli azzurri Fabio Fognini e Simone Bolelli, 6-3, 6-3, 4-6, 2-6, 7-6 (10-8). Partita fantastica, come al solito in Coppa Davis, sulla terra rossa del Parque Sarmiento di Buenos Aires. Dopo il vantaggio per 2-0 nei primi due set, la coppia argentina ha subito la bella rimonta di Fognini e Bolelli, capaci di vincere il terzo (4-6) e il quarto set (2-6).

Il quinto set è appassionante - L’Argentina va subito in vantaggio di un break (2-0), arriva la risposta degli azzurri. La gara si chiude sul 6-6: il tie-break sembra condannare subito Fognini e Bolelli (2-6). L’Italia annulla quattro palle match dei padroni di casa e li sorpassa. La rimonta non si completa, perché l’Albiceleste contro sorpassa e chiude un lungo tie-break sul 10-8.  L'Italia va al terzo giorno in vantaggio 2-1, a decidere il confronto saranno gli ultimi due singolari in programma domenica: Berlocq-Lorenzi e Pella-Fognini.