Fed Cup, Errani-Schiavone ko: trionfo Slovacchia

Tennis
francesca_schiavone_lapresse

Sconfitta in entrambi i singolari della domenica. La Slovacchia piega 3-1 l'Italia, le azzurre non torneranno nel World Group. Dopo la sconfitta in due set di Sara Errani, da parte di Daniela Hantuchova, ko anche Francesca Schiavone (6-2, 6-4 dalla Sramkova)

L’Italia non tornerà nel World Group di Fed Cup. Dopo aver chiuso in parità 1-1 il match contro la Slovacchia nella prima giornata, Sara Errani e Francesca Schiavone hanno perso gli ultimi due singolari. Dopo il successo di Daniela Hantuchova al mattino (6-2, 6-0 su Sarita), è arrivato quello di Rebecca Sramkova (6-2, 6-4) sulla numero due azzurra.

 

Sfortuna Errani - La romagnola è stata penalizzata da un problema fisico alla coscia destra che l’ha condizionata fin dal primo set ed è uscita tra le lacrime. Sarita è sembrata limitata nei movimenti dall'inizio alla fine, tanto da permettere all'avversaria di aggiudicarsi il match in poco più di un'ora.

Schiavone ko al pomeriggio - Dopo la sconfitta della Errani, le speranze azzurre erano rivolte sulla Schiavone che non è riuscita però a opporsi alla potenza della giovane Sramkova. L’Italia sarà ora costretta allo spareggio per evitare la retrocessione nel terzo gruppo.