Fed Cup, sarà Italia contro Taiwan

Tennis
Sara Errani, reduce dalla sconfitta per 2-3 contro la Slovacchia insieme alla compagna di squadra Francesca Schiavone (Getty)
errani_getty

Le azzurre affronteranno le avversarie in trasferta il 22 e il 23 aprile per i play-off del World Group II. L'unico precedente tra le due nazionali risale al 1985, vinto dalla coppia Cecchini-Reggi

L'Italia è stata sorteggiata contro il Taiwan nei play-off del World Group II della Federation Cup. Si giocherà il 22 il 23 aprile proprio in casa delle avversarie. Un sorteggio fortunato, considerato che le azzurre potevano incontrare anche Gran Bretagna o Kazakhstan, e allo stesso tempo scomodo, perché arriva alla vigilia della stagione sul rosso.

L’unico precedente – vittorioso – risale al 1985 con la coppia Sandra Cecchini-Raffaella Reggi. Al momento, Taiwan non ha nessuna giocatrice tra le prime 100 del mondo. La più forte è Su-Wei Hsieh, oggi numero 105, ex 23 (nel 2012, quando vinse due tornei in singolare), campionessa di Roland Garros e Wimbledon in doppio. Hsieh però non ha giocato nel match contro la Russia della settimana scorsa.

L’Italia, quattro volte vincitrice della Fed Cup e quest’anno retrocessa nel World Group II, è stata battuta lo scorso fine settimana dalla Slovacchia.