Wimbledon 2017, i risultati: avanti Federer e Djokovic

Tennis
lorenzi_wimbledon

A Wimbledon due ritiri hanno caratterizato i debutti di Federer e Djokovic. Fuori Errani e Travaglia. Lorenzi-Zeballos interrotta per oscurità, azzurro avanti nel quarto set. Passano il turno Monfils, Del Potro, Raonic in campo maschile e Muguruza e Kerber in campo femminile. Tutto live su Sky Sport: 6 canali dedicati e mosaico interattivo per non perdere nemmeno un punto

TABELLONE MASCHILE

TABELLONE FEMMINILE

Gli italiani

Sfortunato Stefano Travaglia, che si è arreso al russo Andrey Rublev dopo una battaglia di tre ore e mezza. 6-7, 6-3, 7-5, 1-6, 7-5 il punteggio in favore del numero 95 al mondo, anche lui come l'italiano proveniente dalle qualificazioni. Per Travaglia la soddisfazione di aver onorato al meglio la prima partecipazione a uno Slam, giocando per lunghi tratti alla pari con uno dei tennisti più promettenti della NextGen. Nulla da fare anche per Sara Errani, che ha perso in due set contro la Pironkova che a Eastbourne ha giocato con la Halep. 6-1, 6-4 il punteggio in favore della bulgara. L'oscurità ferma invece Paolo Lorenzi e Horacio Zeballos: l'azzurro conduce 7-6, 4-6, 7-6, 2-2, il match riprenderà mercoledì come secondo incontro a partire dalle 12.30 italiane.

Federer e Djokovic sul velluto

Più facile del previsto la giornata di Novak Djokovic Roger FedererIl serbo ha approfittato del ritiro dello slovacco Martin Klizan per un problema al polpaccio quando era in vantaggio 6-3, 2-0. Al secondo turno Nole troverà Pavlasek, ma il vero pericolo sulla sua strada potrebbe essere Juan Martin Del Potro, che ha battuto al quarto set Thanasi Kokkinakis. E' durato meno di un ora anche il match d'esordio di Roger Federer. Sul 6-3 3-0 per lo svizzero ha alzato bandiera bianca Dolgopolov, complice un problema alla caviglia. L'ucraino non era al meglio già prima del torneo: evidentemente il gettore di presenza di 35 mila sterline è un piatto troppo ghiotto per rinunciarci. Con buona pace del pubblico del Centrale che ha pagato il biglietto per il programma (forse) più corto di sempre. Federer ha messo in cascina un altro record: l’ace numero 10000 in carriera, in 1293 incontri ufficiali. Davanti a lui soltanto Karlovic (12018) e Ivanisevic (10131). 

Raonic e Kerber ok

Finalista del 2016, sorride Milos Raonic (testa di serie n.6): superato l'ostacolo Jan-Lennard Struff in tre set (7-6, 6-2, 7-6). Il numero 15 del tabellone, Gael Monfils è passato al secondo turno senza cedere nemmeno un set a Daniel Brands. Fuori invece la testa di serie n.22 Richard Gasquet, sconfitto da David Ferrer (6-3, 6-4, 5-7, 6-2). In campo femminile la numero 1 del mondo Angelique Kerber con un doppio 6-4 si è liberata dell'americana Falcioni. Bene anche Garbine Muguruza, n.14 del tabellone: battuta Ekaterina Alexandrova 6-2, 6-4.