Pennetta e Nadal, ruggiti da quarti di finale

Altri Sport
Flavia Pennetta abbraccia Amelie Mauresmo dopo essersi guadagnata l'accesso ai quarti di finale degli Us Open
pennetta_mauresmo_548x345

US OPEN. La tennista brindisina ha strapazzato la Mauresmo 6-3, 6-0. Rafa ha piegato Querrey in 4 set. Venus batte la Radwanska, Serena la Bremond: nel prossimo turno sarà derby in famiglia tra le sorelle Williams

COSI' GLI US OPEN SU SKY

Buone notizie - 
Flavia Pennetta ai quarti di finale degli Us Open. Un'impresa che non riusciva a un'italiana da cinque anni, da quando nel 2003 Francesca Schiavone era stata l'ultima a entrare nei quarti di finale di un torneo dello slam, guarda caso proprio a Flushing Meadows. II miglior risultato in carriera per la ventiseienne brindisina, n. 17 del mondo e testa di serie n. 16 a New York, è arrivato battendo negli ottavi, in due set (6-3, 6-0) e in appena un'ora e 23', un'ex numero uno, la francese Amelie Mauresmo, testa di serie n. 32. Per la brindisina era la quarta volta negli ottavi di finale di uno slam, e c'era riuscita anche quest'anno al Roland Garros. La Mauresmo, però, non è apparsa adeguatamente in palla e ha "aiutato" l'italiana, che ha vinto nove game di fila, con 14 doppi falli e 40 errori non provocati. Nei quarti la Pennetta troverà la russa Dinara Safina, testa di serie n. 6, che ha battuto in due set la tedesca Anna-Lena Groenefeld. La Safina l'ha battuta quattro volte su quattro, due delle quali quest'anno al torneo di Gold Coast e nella finale di Los Angeles. Se però l'italiana dovesse farcela, diventerebbe la quarta nella storia a essere entrata in semifinale in uno Slam: l'ultima era stata Silvana Lazzarino nel 1954 al Roland Garros e nessuna è mai andata oltre. 

Derby Williams nei quarti - Anche Venus Williams si è qualificata per i quarti degli Us Open di tennis. Negli ottavi l'americana ha battuto la polacca Agnieszka Radwanska 6-1, 6-3. Nei quarti Venus Williams affronterà, nel derby di famiglia, la la sorella Serena che ha liquidato la francese Severine Bremond con un doppio 6-2.

Ciclone spagnolo - Rafael Nadal supera il primo vero test agli Us Open battendo a fatica lo statunitense Sam Querrey, n.55 del mondo. Vincitore quest'anno al Roland  Garros, a Wimbledon e all'Olimpiade di Pechino, lo spagnolo si è imposto in quattro set (6-2, 5-7, 7-6, 6-3) dopo oltre tre  ore di gioco. A Querrey non sono bastati i venti aces messi a segno. Al prossimo turno Nadal affronterà un altro americano, Mardy Fish, che ha elilminato il francese Gael Monfils.