Powell domina i 100 metri a Losanna: 9''72

Altri Sport
powell

Eguagliato il precedente primato del connazionale Bolt, che si impone nei 200 con 19''63 lasciandosi alle spalle Churandy Martina e Wallace Spearmon, i due squalificati illustri di Pechino.

Asafa Powell ha ottenuto il secondo miglior tempo assoluto nei 100 metri. Al meeting di Losanna lo sprinter giamaicano ha fermato il cronometro sul tempo di 9"72, eguagliando il precedente primato mondiale ottenuto del connazionale Usain Bolt a New York lo scorso maggio. Bolt è l'attuale primatista mondiale dopo il 9"69 ottenuto alle Olimpiadi di Pechino.

Ottima anche la prestazione di Bolt nei 200 metri: il giamaicano ha fermato il cronometro sul tempo di 19''63 pur rallentando negli ultimi 30 metri. Seconda e terza posizione per Churandy Martina e Wallace Spearmon, che a Pechino erano stati esclusi dal podio a causa di una severa squalifica.

E' giamaicana anche la donna più veloce presente al meeting di Losanna: Shelly-Ann Fraser ha vinto in rimonta la gara dei 100 metri femminili chiudendo in 11"03 davanti alla connazionale Kerron Stewart e alla statunitense Marshevet Hooker.