Bettini cala il bis a Suances

Altri Sport
Il campione del mondo, Paolo Bettini, si ripete sul traguardo di Suances dopo aver trionfato a Toledo nella sesta tappa
bettini_vuelta_548x345

VUELTA/11a tappa. Il Grillo, dopo aver alzato le braccia al cielo a Toledo, vince la sua seconda tappa in questa edizione della corsa spagnola con uno scatto negli ultimi 50 metri che non lascia scampo a Rebellin, Cunego e Ballan. Valverde attardatissimo

Undicesima tappa - Bis di Paolo Bettini e poker italiano nella dodicesima tappa della Vuelta di Spagna, la Burgos-Suances di 186,4 chilometri. Il due volte campione del mondo, già vincitore della frazione di Toledo, si è esaltato sul traguardo in leggera salita e ha messo in fila i connazionali Davide Rebellin, Damiano Cunego e Alessandro Ballan. Perfetta la tattica del toscano, che ha seguito la tirata dello spagnolo Alberto Contador, che ha guadagnato 3" sugli altri uomini di classifica, e ha poi fulminato tutti con la sua classica rasoiata.

Valverde fuori dai giochi - La giornata, caratterizzata da freddo e pioggia, ha sancito la clamorosa uscita di classifica di Alejandro Valverde. Il murciano, andato in coda al gruppo durante una discesa per parlare con l'ammiraglia, è rimasto attardato e non è più riuscito a recuperare: alla fine ha accusato uno svantaggio di quasi tre minuti e mezzo e ora e' a 4'19" dal leader della generale Egoi Martinez. Lo spagnolo della Euskaltel-Euskadi ha 11" su Levi Leipheimer, 29" su Alberto Contador e 1'38" su Carlos Sastre. Domani riposo, sabato arrivo in salita sul temutissimo Alto de l'Angliru: 12,5 chilometri al 10% con punte al 23.