Kelly e Michelle, le stelle della WWE sul ring di SKY

Altri Sport
Le "Divas" negli studi di SKY con Michele Posa e Luca Franchini
divas_studio_tg24

Le due esplosive wrestler in Italia per promuovere le tappe del Raw Survivor Series Tour di novembre . "Questo Paese è fantastico. Non vediamo l'ora di lottare qui e battere Beth Phoenix". SKY.it vi racconta tutte le curiosità e i retroscena

Un fiume in piena - E' stato davvero un gran giorno negli studi milanesi di SKY. Due delle stelle più luminose della WWE in rosa, le lottatrici Kelly Kelly  e Candice Michelle sono sbarcate in Italia per promuovere le tappe del Raw Survivor Series Tour in programma il 6 e il 7 novembre, rispettivamente al Palasharp di Milano e al Palalottomatica di Roma. Belle e vincenti, Kelly, la bionda esplosiva della Florida, e Michelle, la mora tutto pepe originaria del Wisconsin, sono diventate nel giro di pochi anni il simbolo del wrestling al femminile. Non è un caso se le chiamano "Divas". "Siamo contente di essere qui - dice Kelly -. Ho visitato l'Italia già un paio di volte e i fans sono stupendi e ci seguono con passione". 

Kelly, più modella o più wrestler? – Ma chi sono queste due bombe sexy del ring? E come sono arrivate nel firmamento della WEE? "Dopo aver frequentato l’high school (scuole superiori, ndr) ho iniziato il college – racconta Kelly -. A 19 anni, quando sfilavo come modella, sono stata notata dalla WWE. Contattato il mio agente, ho avuto la possibilità di fare qualche provino. Mi sono subito innamorata del wrestling. Allo sport mi sono avvicinata da bambina, grazie alla ginnastica. E poi sono stata anche cheerleader”. A 21 anni, Kelly è la Diva più giovane.

Michelle, dalle copertine di PlayBoy al ring – Nata nel Wisconsin, appassionata di football e tifosa dei Green Bay (protagonista di uno spot tra i più visti durante un Super Bowll), a 19 anni si è trasferita a Los Angeles per intraprendere la carriera di attrice. E tra un ciak e l’altro è stata anche immortalata sulla copertina di PlayBoy. Ha debuttato nella WWE nel 2004 ed è stata anche detentrice del titolo femminile. "Ho sempre seguito il wrestling – racconta Michelle - lo guardavo in tv da bambina. Mi sono avvicinata a questo sport perché pensavo potesse dare continuità ai miei sogni di attrice. Il mio idolo era ed è Rick Flair. Un vero onore lavorare con lui"l Candice Michelle sa bene che il wrestling è qualcosa di più di uno show. L’aspetto agonistico non manca e non mancano nemmeno gli infortuni: "Sono reduce da un infortunio e da un’operazione alla spalla. Recuperare è stato difficile, ma ora sono pronta".

L’obiettivo comune: battere Beth Phoenix – Campionessa del RAW, Elizabeth Carolan, in arte Beth Phoenix, è la nemica da battere, sia per Kelly Kelly che per Candice Michelle. "E' davvero difficile affrontarla – sottolinea Kelly -. E' molto muscolosa, mentre io sono più esile. Spero di riuscire a batterla puntando sul fattore atletico." Ancora più determinata Michelle: "Superato l’infortunio, voglio tornare sul ring, vendicarmi e battere Beth Phoenix." Del resto, come a breve le vedrete recitare negli spot SKY, "il mestiere è il loro pericolo".  Rivedremo in Italia Kelly e Michelle a novembre per il Raw Survivor Series Tour, mentre il grande wrestling è ogni giorno su SKY Sport.