Le Paralimpiadi del 2010 e del 2012 in esclusiva su Sky

Altri Sport
paralimpiadi

Dopo aver acquistato i diritti per l'esclusiva dei prossimi giochi Olimpici, la tv di Murdoch darà ampio spazio ai giochi Paralimpici. Il Vice Presidente di Sky Italia Zappia: orgogliosi di raccontare le imprese di questi campioni nello sport e nella vita

Con la conclusione a Pechino delle Paralimpiadi 2008, prende il via il nuovo ciclo olimpico che ha già fissato i suoi prossimi eventi nel 2010 a Vancouver per le Olimpiadi Invernali e a Londra nel 2012 per i Giochi Olimpici estivi. Sky, tv ufficiale per l'Italia dei prossimi due appuntamenti olimpici, annuncia che, accanto al racconto in diretta delle Olimpiadi, seguirà con grande risalto anche le Paralimpiadi, ovvero gli eventi invernali ed estivi Paralimpici che coinvolgono migliaia di atleti diversamente abili da tutto il mondo. "E' un impegno - afferma Sky in una nota - preso nel rispetto dello spirito Olimpico, in collaborazione con il Cio e il Comitato Paralimpico Internazionale".

"Con la conclusione delle Paralimpiadi - ha dichiarato Andrea  Zappia, vice presidente di Sky Italia responsabile dello Sport - prende il via un nuovo ciclo Olimpico. Sky è onorata di essere la televisione ufficiale delle Olimpiadi di Vancouver e Londra ed anche orgogliosa di potere per la prima volta raccontare agli italiani le imprese dei protagonisti delle Paralimpiadi, campioni straordinari nello sport e nella vita". Attraverso Sky Sport 24, il nuovo canale  all news di sport che ha preso il via il 30 agosto, Sky ha già raccontato i momenti salienti delle Paralimpiadi di Pechino.