Tapiro alla Granbassi. Cossiga: ''O Carabiniere o velina''

Altri Sport
granbassisantoro

La campionessa di fioretto Margherita Granbassi ha ricevuto lo scomodo regalo di ''Striscia la notizia'' per le polemiche nate in merito alla sua partecipazione al programma di Santoro ''Annozero''

Nella puntata di “Striscia la notizia”, andato in onda giovedì, Valerio Staffelli ha consegnato il tapiro d’oro alla campionessa di fioretto, carabiniere semplice, Margherita Granbassi, per le polemiche nate in merito alla sua partecipazione al programma di Raidue “Annozero”.

Sulla presenza della campionessa di fioretto, due volte medaglia di bronzo a Pechino, si sono espressi in molti. Il senatore a vita Francesco Cossiga ha chiesto, con un’interpellanza, di “conoscere l’ opinione sulla stupefacente e scandalosa, in un indecoroso abbigliamento, partecipazione del maresciallo dei Carabinieri in servizio permanente Margherita Granbassi, nella veste di collaboratrice 'in video', retribuita con regolare contratto e anche in forma di "velina", alla trasmissione del talk-show politico 'Annozero'.

L'Arma, che in un primo momento aveva espresso il consenso alla partecipazione, l’ha poi revocato per "inconciliabilità con i doveri del carabiniere e dell'immagine dell'Arma" e ha minacciato la Granbassi di diffida e congedo nel caso prosegua con l'esperienza televisiva. “E’una decisione che hanno tutti i diritti di prendere - ha dichiarato l’atleta alle telecamere di Striscia - ma mi vedrete in puntata, anche Santoro è fiducioso”.