Ecco ACE Manager, fai un sacco di soldi con il tennis

Altri Sport
Il campione svizzero Roger Federer, ricco, famoso e bravo. Un vero ACE Manager
ROGER FEDERER
WIMBLEDON FINALE UOMINI    09-07-2006   
PH.FOTOSPORTS-EF-RICHIARDIFOTOCRONACHE

Un grande gruppo bancario internazionale lancia il primo business game legato al mondo della racchetta: vinci ricchi premi risolvendo tre casi aziendali, il via alle iscrizioni il 17 novembre

Bnp Paribas lancia Ace Manager, il primo business game dedicato all'attività bancaria che coinvolgerà studenti universitari di 26 paesi nei 5 continenti che si affronteranno in reali situazioni lavorative del business bancario e del mondo del tennis. L'iniziativa darà l'occasione agli studenti delle università italiane di confrontarsi con studenti di altre nazioni, il gioco sarà interamente in lingua inglese, e di poter partecipare a un progetto che potrà dare loro l'occasione di sperimentare reali situazioni lavorative del settore bancario in modo divertente e creativo.

Ogni studente avrà, inoltre, l'occasione di inviare il proprio curriculum vitae che verrà inserito nel database per la selezione del personale di BNP Paribas, uno dei principali gruppi bancari del mondo, presente in più di 85 Paesi, in Italia con Bnl. Le iscrizioni partiranno dal prossimo 17 novembre e si chiuderanno a fine gennaio 2009 mentre il gioco durerà dal 4 febbraio al 18 marzo. I premi in palio ammontanto a 10 mila euro per la prima squadra; 2.600 euro per la seconda squadra; e 1.600 euro per la terza squadra.

L'immaginaria banca virtuale ideata dal team di giocatori si dovrà confrontare con aspetti reali legati al business bancario e al mondo del tennis. Lo scopo del gioco sarà dunque risolvere 3 casi aziendali: per il Corporate and Investment Banking, aiutare un'azienda che produce racchette e accrescere il suo business sul mercato; per l'Asset Management & Services, accompagnare, nel corso della carriera, una giovane promessa del tennis nella gestione del proprio patrimonio; per il Retail Banking, infine, aiutare la Federazione di Tennis "Universe-City" a realizzare un torneo di tennis.