Ballesteros choc: ''Ho un tumore al cervello''

Altri Sport
Severiano Ballesteros alla prova più difficile della sua vita
ballesteros

GOLF. Pochi giorni fa un malore che lo aveva costretto a degli accertamenti. Impietosa la diagnosi: ''Voglio dare il meglio per vincere la sfida più dura. Chiedo rispetto per la mia famiglia''

Avversario durissimo - Una notizia che ha lasciato sotto choc il mondo del golf. Un birdie da conquistare a tutti i costi per continuare a raccontare imprese storiche e una carriera condita da successi e gloria. Ore difficili ma ricolme di determinazione quelle che sta vivendo l'ex campione Severiano Ballesteros che, dopo aver accusato un malore negli scorsi giorni, ora sa qual'è l'avversario da battere: un tumore al cervello.

Pronto al duello - "Una volta avuta la possibilità di informare i miei tre figli e la madre personalmente - ha chiarito Ballesteros - posso comunicarvi di quale malattia io stia soffrendo: dopo un approfondito check-up i medici dell'ospedale La Paz hanno diagnosticato un tumore al cervello". Per l'ex giocatore iberico si tratta del capitolo più difficile di una vita passata sempre da grande protagonista: "Ho trascorso una carriera tra le più grandi sfide che un campo da golf potesse offrire - ha dichiarato - ora voglio dare il meglio per confrontarmi con il più duro duello della mia carriera con tutta la mia forza, contando su tutti coloro che mi stanno inviando messaggi di affetto".

Rispetto - Ballesteros non ha chiarito se il tumore sia maligno o benigno, ma ha aggiunto: "Ho sempre mostrato la mia solidarietà alle persone che lottavano contro le malattie comprese quelle che sono molto peggiori della mia - ha concluso - Ora il mio desiderio è che ci sia rispetto nei confronti della mia famiglia e in particolare dei miei figli. Vi terremo informati".