Fragomeni, guantoni a caccia di una corona

Altri Sport
La locandina del grande match in cartellone il 24 ottobre al Palalido di Milano
kraj_fragomeni

Venerdì 24 ottobre grande boxe al Palalido di Milano col Mondiale WBC tra il pugile milanese e Rudolf Kraj. In cartellone anche Cammarelle, oro a Pechino. E a bordoring una leggenda come ''The Marvellous" Marvin Hagler, a tifare per Giacobbe

Venerdì 24 ottobre alle 19.30, grazie alla Opi 2000 di Salvatore Cherchi, Milano tornerà ad ospitare una grande manifestazione pugilistica: nel clou, Giacobbe Fragomeni e Rudolf Kraj si contenderanno il vacante titolo mondiale WBC, nella categoria dei pesi massimi leggeri (fino a 90 kg).

Il match si preannuncia tanto spettacolare che nemmeno una leggenda vivente del pugilato come Marvin Hagler vuole perderlo. ''The Marvellous" (il meraviglioso) sarà infatti a bordoring per tifare Fragomeni, di cui è un estimatore: “Ho visto molti incontri di Giacobbe e mi piace il suo stile aggressivo. Sul ring, è una vera macchina da pugni. Al Palalido, dovrà combattere come se fosse il suo ultimo match. Il titolo WBC è il più prestigioso in assoluto e Fragomeni potrebbe non ricevere un’altra possibilità di conquistarlo. Diventare campione del mondo è il sogno di tutti, anche di Rudolf Kraj, e Giacobbe farà bene a ricordarselo: non dovrà mai abbassare la guardia, nemmeno mentre attacca. Sono sicuro che il suo allenatore gli ha detto queste cose, che Fragomeni è super-motivato e che sarà al 100% quando affronterà Kraj”.

Nato a Milano, il 13 agosto 1969, alto 177 cm, Fragomeni è uno dei migliori pugili della sua generazione.  Sul ring, la sua caratteristica è quella di un “fighter” che avanza senza indietreggiare mai. Quando combatte contro un avversario simile a lui, accetta la battaglia a viso aperto, senza far ricorso a tattiche ostruzionistiche. Inoltre, non molla mai. Questa forza di carattere, lo rende popolarissimo sia in Italia che all’estero. Il suo record è composto da 25 vittorie (10 prima del limite) e 1 sconfitta. E’ la prima volta nella storia del pugilato italiano che un pugile milanese disputa un mondiale nella propria città.

Kraj è nato a Mélnik (Repubblica Ceca), il 5 dicembre 1977, ed ha avuto una formidabile carriera dilettantistica, culminata con la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Sydney 2000 e la medaglia di bronzo ai campionati del mondo di Bangkok 2003.

Inoltre, gli appassionati potranno vedere in azione il numero uno del pugilato dilettantistico: il campione olimpico di Pechino 2008 dei pesi supermassimi Roberto Cammarelle sarà protagonista di un combattimento dilettantistico in cui potrà mettere in mostra la tecnica e la potenza che lo hanno reso famoso su scala planetaria.