Cunego fissa l'obiettivo: "Voglio vincere il Giro"

Altri Sport
Damiano Cunego(27 anni) ha vinto il Giro d'Italia nel 2004
damiano_cunego_ciclismo

Dopo il trionfo nel 2004, il ciclista veneto si candida al successo nell'anno del centenario. Poi avverte: "Amstrong e Basso andranno fortissimo". Nel mirino anche le classiche del Nord e il mondiale, ma niente Tour

"Mi piacerebbe vincere un altro Giro, soprattutto quest'anno che è il centenario": a parlare è Damiano Cunego, già vincitore del Giro d'Italia nel 2004, arrivato al Salone del ciclo a Fieramilano per  incontrare i tifosi. "Alla classifica - ha detto Cunego - ci penseranno Armstrong e Basso, che secondo me andrà fortissimo. Io vado e  di sicuro proverò a vincere qualche tappa, poi si vedrà".

Gli altri obiettivi del corridore per il 2009, che si  preannuncia "impegnativo", saranno le classiche del Nord e il mondiale. Per ora è poco probabile invece una presenza al Tour  de France. Cunego, che tra le altre cose è anche testimonial della  campagna 'I'm doping free', ha anche parlato del problema che affligge in modo particolare questa disciplina sportiva. "Penso che il ciclismo peggio di cosi' non puo' andare - ha detto -: ha  perso molto anche a livello di sponsor. Se non si cambia  mentalita' la vedo dura".