Shanghai, Davydenko raggiunge Djokovic in finale

Altri Sport
La grinta del numero tre del mondo Nole Djokovic dopo aver conquistato la sua prima finale in una Masters Cup
nole_djokovic_grinta_548x345

MASTERS CUP. Il russo supera agevolmente uno stanco Murray in due set e in finale troverà il numero 3 del mondo che, dopo oltre tre ore di gioco e la richiesta di intervento da parte del fisioterapista per dolori al collo, ha la meglio sul francese Simon

Sarà Nikolay Davydenko ad affrontare Novak Djokovic nella finale della Masters Cup di Shanghai. Il russo ha sconfitto in due set lo scozzese Andy Murray con il punteggio di 7-5, 6-2. Forse, a posteriori, Murray avrebbe fatto meglio ad evitare di "battagliare" più di 3 ore con Federer. Lo scozzese paga lo sforzo del match con lo svizzero e cede in due set ad un Davydenko in grande spolvero, che ha avuto la partita in pugno dall'inizio alla fine. Murray ha tenuto solo un set per poi finire completamente la benizina nel secondo.

Il serbo Novak Djokovic è il primo finalista della Masters Cup in corso a Shanghai. Il numero 3 del mondo, ha battuto in semifinale il francese Gilles Simon, in tre set con il punteggio di 4-6, 6-3, 7-5. Il tennista transalpino dopo il terzo gioco del secondo set aveva chiesto l'intervento del fisioterapista per un problema la collo, ma ha poi ripreso regolarmente la sfida, persa però dopo oltre tre ore di gioco. Djokovic ha avuto la meglio nonostante i 55 errori gratuiti e nonostante le 11 palle break sprecate. Il 21enne di Belgrado, in particolare, ha sprecato nel terzo set 3 opportunità per portarsi sul 4-1. Sul 3-2, il serbo ha avuto bisogno dell'intervento del fisioterapista. Nonostante un problema al polpaccio sinistro, Djokovic e' riuscito ad aggiudicarsi il match e a conquistare un posto in finale dove attende il vincente della sfida tra il russo Nikolay Davydenko e lo scozzese Andy Murray.

I Risultati della Masters Cup di tennis:
- Semifinali -
Djokovic (Ser, 2) b. Simon (Fra, 8) 4-6, 6-3, 7-5
Davydenko (Rus, 4) b. Murray (Gbr, 3) 7-5, 6-2