
Oscar de la Hoya parte favorito nel match contro Manny Pacquiao
Stanotte torna la grande boxe su SKY in pay-per-view. Secondo i pronostici di quattro esperti la classe e il fisico del californiano dovrebbero avere la meglio sulla rapidità e l'imprevedibilità del filippino. GUARDA IL VIDEO
Per Oscar De La Hoya, 35 anni, soprannominato "The Golden Boy", quello di Las Vegas potrebbe essere l'ultimo match di una carriera piena di successi, iniziata con l'oro olimpico del 1992, che l'ha visto ben 8 volte campione del mondo in 6 diverse categorie di peso. Al ritiro di De La Hoya non sono in molti a credere, tanto che già si parla, in caso di vittoria su Pacquiao, di una sfida mondiale a Ricky Hatton, da tenersi in primavera.
Manny Pacquiao, 29 anni, soprannominato "Pac Man", iridato in quattro categorie, tuttora campione del mondo dei pesi Leggeri, è oggi considerato uno dei migliori pugili in circolazione. Ecco perché questo è probabilmente il match di maggior richiamo che si potesse organizzare, ribattezzato, appunto, "The Dream Match". Una sfida da non perdere, su Sky CALCIO 12, in Pay per View. Telecronaca di Mario Giambuzzi.
La scheda dei protagonisti:
Nome: Oscar de la Hoya
Nazionalità: USA
Data di nascita: 04-02-1973
Residenza: Los Angeles
Soprannome: Golden Boy
Professionista dal: 1992
Vittorie: 39
KO: 30
Sconfitte: 5
Pareggi: 0
Guardia: Normale
Mondiali vinti: 8
Nome: Manny Pacquiao
Nazionalità: Filippine
Data di nascita: 17-12-1978
Residenza: General Santos City
Soprannome: Pac Man
Professionista dal: 1995
Vittorie: 47
KO: 35
Sconfitte: 3
Pareggi: 2
Guardia: Destra
Mondiali vinti: 4