Protagonista 2008. Sorridono Del Piero e Buffon

Altri Sport
Alex Del Piero e Gigi Buffon sorridono, hanno eliminato Maradona e Mourinho, ma nel prossimo turno toccherà a uno dei due salutare il Protagonista dell'anno 2008
buffon_e_del_piero

Grosse sorprese dopo il secondo turno del concorso di SKY.it, Alex e Gigi hanno eliminato Maradona e Mourinho, ma in semifinale sarà supersfida in famiglia. Nei top flop, Quaresma passa su Prodi. Vota, i 3000 euro del premio finale potrebbero essere tuoi!

VOTA SUBITO IL PROTAGONISTA 2008

Non sono mancate le sorprese nel primo turno ad eliminazione diretta del Personaggio dell’anno 2008 di SKY.it che si è chiuso alla mezzanotte di mercoledì 10 dicembre. Nella categoria sport, come era emerso sin dai primi giorni di votazioni, l'otto volte campione del mondo Valentino Rossi ha fatto un sol boccone del giamaicano Usain Bolt. Le tre medaglie d'oro, con relativi record del mondo, conquistate dal velocista a Pechino non sono riuscite a scalfire la l’affezione che nutrono gli appassionati per il centauro di Tavullia. In semifinale Valentino se la vedrà con Felipe Massa. A sorpresa il brasiliano si è preso una bella rivincita su Lewis Hamilton che gli aveva soffiato il titolo mondiale di Formula all’ultimo giro. Altra sorpresa nella parte bassa del tabellone, dove Michael Phelps ha strapazzato Rafael Nadal. Gli utenti hanno preferito premiare il Kid di Baltimora e i suoi otto ori cinesi lasciando così fuori dalla lotta per il successo il numero 1 del mondo di tennis. L’americano nella seconda semifinale affronterà Federica Pellegrini che ha vinto la sfida tutta in rosa con la mamma d’oro della scherma azzurra, Valentina Vezzali.

Grandi sorprese anche nella categoria calcio. La supersfida tra numeri dieci, Alessandro Del Piero e Diego Armando Maradona, ha registrato infatti il dominio assoluto dello juventino sul neo ct dell'Argentina. Il testa a testa invece tra Josè Mourinho e Gianluigi Buffon ha premiato il portiere della Nazionale. Dopo un iniziale vantaggio del tecnico interista, l’estremo difensore ha avuto la meglio. In semifinale, dunque, sarà una sfida tutta juventina. Per un interista che piange, per l’eliminazione, Josè Mourinho, c’è un nerazzurro che può sorridere, Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha avuto la meglio sulla pulce terribile del Barcellona Lionel Messi. Nulla ha potuto invece l’idolo del San Paolo di Napoli Ezequiel Lavezzi contro il vincitore del Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo. Per il numero 7 del Manchester United continua ad essere un 2008 pieno di riconoscimenti. Tra il portoghese e lo svedese sarà un duello tra due artisti del rettangolo verde.

Quando si prospettava l'ennesima sconfitta per Ricardo Quaresma che, dopo essere arrivato a Milano con grandi propositi, nel giro di un mese è passato dal campo alla tribuna, non potendo più nemmeno mostrare le sue inutili "Trivele", è arrivata l'ennesima sorpresa di questo turno. La brutta prestazione di Brema ha convinto anche gli ultimi scettici a votare il portoghese anziché Prodi nella categoria Top Flop. E pensare che fino a qualche ora prima della conclusione delle votazioni il fallimento del secondo governo dell'ex leader dell'Ulivo era in netto vantaggio  sul “trivela” nerazzurro che nel prossimo turno affronterà un avversario molto ostico, l’Alitalia.

Sono, dunque, aperte le votazioni per le semfinali. Ricorda hai tempo fino alla mezzanotte di lunedì 15 per poter ribaltare la situazione a favore del tuo beniamino. E questo è soltanto il terzo turno del protagonista del 2008. Il grande concorso online per eleggere il personaggio del 2008, nel calcio e nello sport, ma non soltanto. Puoi farlo dal 1° dicembre al 5 gennaio prossimo, basta un clic e vinci un fantastico premio: 3.000 euro in buoni acquisto! Come in Champions League si parte con una fase a gironi, per approdare agli scontri diretti che, via via, decreteranno il personaggio del 2008. E' semplicissimo capire come funziona questo appassionante gioco. SKY.it ha selezionato circa 400 tra leader politici, campioni dello sport, talenti del calcio, personaggi dell’attualità e divi del mondo dello spettacolo che hanno caratterizzato (nel bene o nel male) l’anno che sta per chiudersi. Entra ed esprimi la tua preferenza (anzi: le tue preferenze, fino a 5 per ogni categoria). Ricordandoti perché, per farlo, devi essere registrato. Ogni settimana, poi, torna, controlla puntualmente il tabellone delle eliminazioni. Scopri chi ha passato il turno e chi no. Prossimo aggiornamento fra pochissimi giorni, il 16 dicembre. Scoprirai se il tuo beniamino è ancora in corsa. Buona fortuna con Il Protagonista 2008.