Impresa di Innerhofer, a Bormio una vittoria storica

Altri Sport
Storica vittoria sulla pista Stelvio di Bormio per l'azzurro Christof Innerhofer
innerhofer_2

SCI COPPA DEL MONDO.Per la prima volta un azzurro vince in discesa sulla pista Stelvio. L'alto atesino domina la gara battendo tutti i migliori. Settimo Heel. A Semmerink, nel gigante donne, trionfo dell'austriaca Kathrin Zettel davanti a Manuela Moelgg

Discesa libera maschile, Bormio
Impresa storica quella siglata da Christof Innerhofer sulla pista Stelvio di Bormio. L'azzurro si è aggiudicato la discesa libera di Coppa del Mondo su un tracciato mai dominato da un italiano. Partito con il numero 1 di pettorale Innerhofer è stato autore di una prova implacabile rifilando 32 centesimi a Klaus Kroell e ben 95 a Michael Walchofer. Buona la prova di Werner Heel giunto al traguardo in settima posizione dopo aver ottenuto in prova il miglior tempo. "Sono molto molto feliche - ha detto Innerhofer a fine gara - I minuti durante la discesa di Miller sono stati davvero duri. Vincere in casa è la cosa più bella che potesse accadere. E' una giornata indimenticabile"

Slalom gigante femminile, Semmerink
L'austriaca Kathrin Zettel ha vinto lo slalom gigante disputato oggi sulla pista austriaca di Semmering per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Al termine della seconda ed ultima manche la Zettel si è imposta con il tempo complessivo di 2'10"90 precedendo di 37 centesimi l'azzurra Manuela Moelgg, in testa dopo la prima manche ma costretta ad accontentarsi del quarto secondo posto nei quattro giganti disputati finora in stagione. Terza la svizzera Lara Gut, che con un ritardo di 55 centesimi dalla Zettel ha preceduto la svedese Anja Paerson (+0"99). In classifica generale la statunitense Lindsey Vonn è in testa con 470 punti davanti alla finlandese Tanja Poutiainen (418) ed alla tedesca Maria Riesch (407), seguita da Paerson (398) e Zettel (372). La migliore delle azzurre è Nadia Fanchini, nona con 248 punti. La Moelgg è invece 14.ma a quota 231.