Slittino, Zoeggeler vince anche a Cesana

Altri Sport
Armin Zoeggeler ha vinto la sua quarantatreesima gara in Coppa del Mondo
armin_zoeggeler_slittino_azzurro

Per l'altoatesino si tratta del terzo successo in stagione, il quarantatreesimo in Coppa del Mondo: l'atleta di Foiana ha allungato in classifica generale ed ora ha 70 punti sul primo inseguitore, il tedesco David Moeller. "Amo questa pista"

Armin Zoeggeler ha vinto la prova di Cesana Pariol, valida per la Coppa del Mondo di slittino. Con il tempo complessivo di 1'45"071, l'altoatesino ha chiuso davanti al tedesco Felix Loch (a 0"041) e all'austriaco Daniel Pfister (a 0"083). Per Zoeggeler si tratta del terzo successo in stagione, il quarantatreesimo in Coppa del Mondo. Con la vittoria, l'atleta di Foiana ha allungato in classifica generale ed ora ha 70 punti sul primo inseguitore, il tedesco David Moeller.

"Amo questa pista". Zoeggeler commenta così l'ennesimo succcesso conquistato sul tracciato olimpico di Cesana Pariol, che lo avvicina all'ottavo titolo in carriera nella Coppa del mondo di slittino. "Sono molto contento perché sono riuscito ancora una volta a battere avversari così giovani e forti come Loch e Moeller - continua il vicebrigadiere dei  carabinieri -. A Cesana è come se mi sentissi a casa, nella seconda manche ho faticato un po' maggiormente perché il sole aveva scaldato la pista rendendola meno adatta ai miei pattini".