Pennetta-Schiavone, Francia nel baratro: 2-0

Altri Sport
Flavia Pennetta batte Amelie Mauresmo e consente all'Italia di portarsi in vantaggio sulla FRancia per 1-0 in Fed Cup
pennetta_flavia_fed_cup

FED CUP. L'azzurra ha sconfitto in tre set l'ex numero uno del mondo Amelie Mauresmo con il punteggio di 2-6, 7-6, 6-4. Nel secondo singolare ottimo successo per la milanese. La semifinale è a un passo

L'Italia è in vantaggio 1-0 sulla Francia dopo il primo singolare della sfida di Fed Cup ad Orleans e valida per il primo turno del tabellone mondiale. Flavia Pennetta ha battuto Amelie Mauresmo con il punteggio di 2-6 7-6 (7) 6-4 al termine di un match molto combattuto durato oltre due ore e 42 minuti.

Dopo aver perso il primo nettamente, l'azzurra ha vinto il secondo set al tie break recuperando da 3-1 e salvando un match point, quindi si è aggiudicata il terzo recuperando lo svantaggio di 4-1.  Sulla scia della Pennetta anche Francesca Schiavone che ha portato le azzurre sul 2-0 grazie alla vittoria contro Alize Cornet per 6-1 2-6 8-6 Alize Cornet. Azzurre quindi a un passo dalla semifinale.

Domenica, dalle 13.30, gli altri due singolari e il doppio: apriranno Pennetta-Cornet, quindi Schiavone-Mauresmo. Le coppie annunciate per il doppio sono Roberta Vinci e Sara Errani per le azzurre e Severine Bremond e Nathalie Dechy per le francesi.