Armstrong: io e Berlusconi contro il cancro

Altri Sport
Lance Armstrong con una maglietta della Live Strong, la sua fondazione per la lotta contro il Cancro
lance_armstrong_live_strong_01

Il texano alla vigilia della Milano-Sanremor: "Incontrerò il Premier per parlare della lotta ai tumori in Italia. I miei obiettivi di questa stagione sono il Giro e il Tour, e voglio essere al top per entrambi". IL VIDEO DI LANCE CHE SI ALLENA

LA CONFERENZA STAMPA DI ARMSTRONG
(in inglese, da Tuttobiciweb)

Afferma di non avere molte ambizioni per la Milano-Sanremo di domani, ma assicura che per il Giro d' Italia e il Tour de France sarà in forma. E' un Lance Armstrong più rilassato, ma sempre combattivo, quello che si presenterà domani al via alla classica di primavera.

"Non ho tante ambizioni per questa gara - dice -. I miei obiettivi di questa stagione sono il Giro e il Tour, e voglio essere al top per entrambi". Per il campione americano, la Sanremo è la prima corsa europea dopo il suo ritorno in attività ed è un test importante per verificare il suo stato di forma in vista della Giro. "Vorrei vincere qualcosa - aggiunge - il sapore della vittoria piace a tutti, ma non posso forzare i tempi. In questo momento voglio capire se sto migliorando". 

Prima del Giro d' Italia, Lance Armstrong incontrerà il premier Silvio Berlusconi per parlare della lotta al cancro in Italia:"Prima del Giro - ha detto Armstrong - vedrò Berlusconi per parlare della lotta al cancro in Italia". Armstrong, anni fa, fu colpito da una forma tumorale, ma riuscì a sconfiggere il male.