Ricordo di un campione, su SKY Sport lo Speciale Parisi

Altri Sport
parisi_giovanni

"Addio Campione" in onda alle ore 22.30 su Sky Sport 3. Un'ora di ricordi con immagini, filmati, le parole di chi lo ha conosciuto. Inoltre, si rivedrà il match con Fuentes del 1996: Giovanni vinse il Mondiale dei Superleggeri. Sabato i funerali a Voghera

Dopo la tragica scomparsa avvenuta ieri sera, Sky Sport dedica all'ex pugile Giovanni Parisi uno speciale dal titolo "Addio Campione". "Addio Campione" andrà in onda questa sera, giovedì 26 marzo, alle ore 22.30 su Sky Sport 3. Un'ora di ricordi con immagini, filmati, le parole di chi lo ha conosciuto, anche solo sportivamente, e le interviste all'ex campione olimpico e mondiale, che tanto ha dato alla boxe italiana. Inoltre, si potrà rivedere il match Parisi-Fuentes del 1996, che ha visto il pugile italiano conquistare a Milano la corona mondiale dei pesi Superleggeri, versione WBO.

Intanto, si apprende che dovrebbero svolgersi sabato a Voghera i funerali di Giovanni Parisi. "Spero di riuscire a ricomporre la squadra azzurra di Seul '88- ha detto Franco Falcinelli, presidente della Federazione pugilistica italiana- Andrea Mannai, Giorgio Campanella, Vincenzo Nardiello, Michele Mastrodonato, Luigi Gaudiano, Andrea Magi e con loro il ricordo del mio secondo dell'epoca, Giorgio Petriccioli, purtroppo anche lui venuto a mancare. Un omaggio ad un grande campione che tutti ricorderemo, sempre e dovunque. A cominciare da questa settimana, in cui in memoria di Parisi verrà osservato un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno sul territorio nazionale. Oggi anche gli azzurri dell'Italia Boxing Team, impegnati ad Assisi nell'allenamento congiunto con la nazionale russa, rispetteranno un minuto di silenzio". Venerdì, intanto, dovrebbe essere effettuata l'autopsia sul corpo di Parisi.