Tuffi, terzo oro per la Cagnotto: nel sincro da 3 metri

Altri Sport
Strepitosa chiusura degli Europei per Tania (a destra), tre gare e tre medaglie d'oro
dellape_cagnotto_oro

Storico trionfo agli Europei per la campionessa bolzanina: il metallo pregiato, dopo gli ori nel trampolino da 1 metro e in quello da 3, l'ha vinto in coppia con Francesca Dallapé nella gara sincro dal trampolino 3 metri. Sette medaglie per gli azzurri

Terzo oro per Tania Cagnotto agli Europei di tuffi. L'ha vinto in coppia con Francesca Dallapé nella gara sincro dal trampolino 3 metri. Argento alle tedesche Katia Dieckow e Nora Subschinski,bronzo alle ucraine Olena Fedorova e Alevtina Korolyova. L'Italia chiude così la manifestazione con sette medaglie, record storico.

"Sono al settimo cielo - ha detto l'azzurra - l'ultima medaglia era per completare questo europeo. E' stata dura contro le tedesche ma è bello giocare in casa per una volta". Dopo le vittorie nel trampolino da 1 metro e da 3 metri, il successo nel sincro ha un sapore particolare: "Mi sono quasi emozionata di più nel sincro perchè si condivide con un'altra persona. Gareggiare in due è più bello, il singolo è sempre il singolo ma è molto più dura".

Il prossimo grande appuntamento è in agenda a luglio con i Mondiali di Roma, ma la tuffatrice di Bolzano resta con i piedi per terra. "Adesso il primo passo è stato fatto, ma i mondiali sono un'altra cosa. La Cina è fuori portata. Da qui a luglio avrò ancora un po' di margine per migliorare perchè non ci siamo presentati al top".