Nadal presente a Wimbledon. Forfait di Federer ad Halle

Altri Sport
Rafa Nadal tornerà a calpestare l'erba di Wimbledon anche nel 2009
rafael_nadal_verso_wimbledon_2009

Lo spagnolo parteciperà al torneo londinese. La decisione è arrivata dopo le visite mediche effettuati a Barcellona: ''Mi restano due settimane di lavoro duro''. Lo svizzero: chiedo scusa agli organizzatori, ma sono ancora troppo emozionato

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Rafael Nadal parteciperà al torneo di Wimbledon (22 giugno-5 luglio). La decisione è arrivata dopo le visite mediche effettuate negli ultimi giorni a Barcellona. "Darò il 200% per tornare al top della forma -ha scritto il tennista spagnolo sul suo sito internet- ho giocato con problemi ai tendini del ginocchio destro per diversi mesi e non potevo continuare così, era giusto fermarsi. Il dolore mi limitava in certi movimenti e il tutto si rifletteva anche a livello mentale. Gli esami effettuati e il trattamento stabilito mi permetteranno di essere a Londra il 16 giugno. Mi restano due settimane di lavoro duro: giocherò poco a tennis per concentrarmi sulla fisioterapia e sul recupero muscolare della zona interessata".

Forfait dell'ultim'ora di Roger Federer al torneo Atp di Halle, in corso sui campi in erba della città tedesca. Lo svizzero si è detto "travolto" ed "esausto" in seguito al trionfo di domenica scorsa al Roland Garros. "Chiedo scusa agli organizzatori, agli altri giocatori e ai miei tifosi in Germania - ha scritto Federer sul suo sito - spero che potranno capire che mi senta travolto dall'emozione ed esausto per gli incredibili eventi degli ultimi giorni".