Atletica, meteo permettendo Bolt cerca il record sui 100

Altri Sport
Usain Bolt alle Olimpiadi di Pechino col resoconto cronometrico del suo record sui 100: un pazzesco 9"69
bolt_usain_record_mondiale_100_metri

Nel meeting di Ostrava (Repubblica Ceca) in calendario mercoledì, lo sprinter giamaicano va a caccia di un grande risultato cronometrico dopo i 10" netti fatti segnare a Toronto sotto il diluvio. LA GALLERY DEL RECORD A PECHINO

Terza uscita dell'anno sui 100 metri per Usain Bolt, stella del meeting di Ostrava (Repubblica Ceca) in programma domani. Dopo il 9"93 ventoso di Spanish Town e il 10"00 sotto il diluvio di Toronto, lo sprinter giamaicano proverà a centrare il grande risultato cronometrico.

Anche stavolta, però, le previsioni meteo non sono confortanti: è annunciata pioggia, almeno nella prima parte della giornata, e le temperature della serata non dovrebbero essere particolarmente favorevoli ai velocisti. Peccato, perché c'è grande attesa anche per la prova del cubano Dayron Robles nei 110 ostacoli.

Nel mezzofondo, occhio soprattutto al duello tutto keniano nelle siepi tra Paul Kipsiele Koech ed Ezekiel Kemboi e alla prestazione sui 5.000 dell'etiope Meselech Melkamu, reduce dal grandioso 29'53"80 sui 10.000 a Utrecht. La croata Blanka Vlasic sarà sulla pedana dell'alto.