Tour, per i bookmaker Contador meglio di Armstrong

Altri Sport
Lance Armstrong in azione al Giro d'Italia: saprà rifarsi al Tour al via sabato da Monaco?
Lance Armstrong of the United States pedals during the 12th stage of the Giro d'Italia, Tour of Italy cycling race, an individual time trial from Sestri Levante to Riomaggiore, Thursday, May 21, 2009. (AP Photo/Alessandro Trovati)

Sabato al via la Grande Boucle 2009 da Montecarlo. Sul fronte delle scommesse, più quotato lo spagnolo del texano, che ammette: "Se non sarò competitivo, aiuterò Contador a conquistare la maglia gialla"

COMMENTA NEL FORUM DI CICLISMO

RIGUARDA LO SPECIALE GIRO D'ITALIA


Conto alla rovescia per il Tour de France, al via da sabato. Lance Armstrong farà di tutto per tornare a vincere la corsa che lo ha reso un mito e i bookmaker, riferisce Agipronews, quotano il suo ottavo trionfo a 8,00. Ma se le cose  dovessero andare male, il texano si dice pronto ad aiutare il suo  compagno di squadra Alberto Contador, grande favorito a 2,20: "Se non sarò competitivo, aiuterò Contador a conquistare la maglia gialla",  ha infatti dichiarato lo statunitense.

Per i bookie italiani dovrebbe quindi proseguire il dominio spagnolo che dura tre anni. A far compagnia alla coppia di testa dell'Astana, in cima alla lavagna dei quotisti, c'è Andy Schleck che  come Armstrong e' distante dalla vetta a quota 8,00, seguito da Cadel  Evans a 10, Denis Menchov, vincitore del Giro d'Italia, a 12. Scarsa  fiducia in Sastre, maglia gialla del 2008, offerto a 20. Quasi  impossibile un successo italiano. In lavagna, soltanto due nomi a  quote altissime: Franco Pellizotti e Vincenzo Nibali, a 150.