Tuffi, Cagnotto in finale nel trampolino da 3 metri

Altri Sport
Tania Cagnotto conquista la finale nel trampolino da 3 metri
ROMA09: FINALE MONDIALE TUFFI DA 1 METRO DONNE

Ai Mondiali di Roma l'azzurra chiude al quarto posto nella semifinale alle spalle della cinese He Zi con il punteggio di 334,65. La migliore è stata Guo JingJing. Fuori la Dallapé. Nel nuoto sincronizzato quarta la Adelizzi. LE FOTO

COSI' I MONDIALI DI ROMA IN TV SU SKY

Dopo la buona prova nei preliminari del trampolino da 3 metri, Tania Cagnotto centra la finale con il quarto posto assoluto alle spalle della cinese He Zi. L'azzurra ha chiuso la gara con il punteggio di 334,65. La semifinale è stata vinta dall'altra cinese Guo JingJing con un inarrivabile 368,10. Seconda la canadese Jennifer Abel. Fuori dalla finale, invece, Francesca Dallapé che ha concluso la prova al 16.esimo posto.

Ancora un 4.o posto per l'Italia. Beatrice Adelizzi si è piazzata ai piedi del podio nella finale del solo tecnico nel nuoto sincronizzato con il punteggio di 94.667. L'oro è andato alla russa Natalia Ishchenko (98.667) davanti alla spagnola Gemma Mengual (97.883). Bronzo alla canadese Marie Boudreau-Gagnon (96.000).

Francesco Dell'Uomo e Maicol Verzotto, invece, non sono riusciti a qualificarsi nei tuffi alle semifinali dei 10 metri uomini. Dell'Uomo è arrivato 19esimo, primo degli esclusi.