Cagnotto-Dallapè: l'Italia pesca l'argento dal trampolino

Altri Sport
Francesca Dallapè e Tania Cagnotto
FINALE TUFFI 3MT DONNA

Tania Cagnotto e Francesca Dallapé hanno conquistato la medaglia d'argento ai Mondiali di nuoto nel trampolino 3 metri sincro. L'oro alle cinesi Guo Wu. Tania al settimo cielo: "Più bello vincere in due e poi questa medaglia è d'argento". GUARDA IL VIDEO

COSI' I MONDIALI DI ROMA IN TV SU SKY

Tania Cagnotto e Francesca Dallapé hanno conquistato la medaglia d'argento ai Mondiali di nuoto in corso a Roma nel trampolino 3 metri sincro. L'oro è andato alle cinesi Guo/Wu.

Le due azzurre hanno totalizzato il punteggio di 329,70, mentre la Cina ha trionfato con 348,00. La Russia si è classificata terza con 310,80.  Il presidente della federnuoto italiana, Paolo Barelli, a fine gara si è complimentato con le tuffatrici azzurre, autrici di un'impresa storica per l'Italia. "Vi faccio tanti complimenti", ha detto Barelli, "siete state eccezionali, siete il nostro orgoglio".

La Cagnotto, particolarmente sorridente, ha ammesso di preferire questa affermazione al bronzo conquistato in settimana nella prova individuale dal trampolino da 3 metri: "Meglio in due e poi questa è d'argento!", ha esclamato. Felice ed incredula la Dallapè: "Mai nella vita mi sarei aspettata di ottenere una medaglia d'argento. Il mio scoglio - ha ammesso - era il doppio e mezzo indietro, ma prima di farlo tania mi ha detto Fra, stai tranquilla'".