Fidel e Claudia, campioni mondiali di bacio sott'acqua

Altri Sport
Fidel Rios e Claudia Petazzoni, la coppia italo-peruviana (48 anni lui e 42 lei) campione di bacio in apnea
sport_nuoto_bacio_in_acqua

La coppia peruviana, al trionfo per la terza volta, è rimasta in apnea per 2 minuti e 3 secondi labbra contro labbra. Alla manifestazione all'Aquafan di Riccione molte coppie straniere e sposate. LA GALLERY

Chi bacia sott'acqua meglio di loro? Che si fossero presentati allenati per la settima edizione all'Aquafan di Riccione di Ike-International Kiss Event, il bacio più lungo del mondo, era risaputo. Ma oggi Fidel Rios e Claudia Petazzoni, la coppia italo-peruviana (48 anni lui e 42 lei, sposati con due figlie di 17 e 20 anni) già vincitrice l'anno scorso e nel 2007 ha centrato l'impresa, fermando le lancette a 2 minuti e 3  secondi. "L'anno prossimo batteremo il record del mondo, non siamo poi così distanti" ha promesso la coppia, che ha vinto per il terzo anno consecutivo la gara mondiale di bacio in apnea.

E come in ogni gara internazionale che si rispetti, non sono mancati gli ospiti stranieri: una coppia dell'Ecuador e un'altra francese. In aumento anche il numero di coppie sposate con  figli: ai nastri di partenza se ne sono presentate sei, compresa naturalmente la coppia campione. Nel bacio finale i due, che si sono allenati in inverno in piscina facendo esercizi di Pranayama, tecnica di respirazione dello yoga, si sono scatenati: le altre coppie si sono arrese dopo il primo minuto, loro sono andati avanti senza batter ciglio, stabilendo come detto il tempo record di  2 minuti e 3 secondi.