Ballan e Cunego salutano la Vuelta, 17esima tappa a Roux

Altri Sport
Anthony Roux ha vinto in volata la 17esima tappa della Vuelta
sport_ciclismo_anthony_roux_vuelta

Il primo e il secondo del mondiale di Varese si sono ritirati dalla corsa spagnola in vista della rassegna iridata di Mendriso. A Talavera de la Reina il francese l'ha spuntata in volata su Bonnet, Greipel e Bennati. Valverde sempre in amarillo

Il francese Anthony Roux del team FDeJeux ha vinto la 17.ma tappa della Vuelta di Spagna, 175 chilometri da Ciudad Real a Talavera de la Reina. Roux in volata ha preceduto il connazionale William Bonnet (Bouygues Telecom), il tedesco André Greipel (High Road) e Daniele Bennati (Liquigas). Lo spagnolo Alejandro Valverde (Caisse d'Epargne) ha conservato la maglia oro di leader della classifica generale con un vantaggio di 31" sull'olandese Robert Gesink (Rabobank).

Termina in anticipo la Vuelta 2009 per il campione del mondo Alessandro Ballan e l'argento ai mondiali di Varese 2008 Damiano Cunego. I due ciclisti azzurri, infatti, non hanno preso parte alla 17/a tappa della corsa a tappe spagnola e hanno preferito tornare in Italia per preparare al meglio i prossimi mondiali in programma a Mendrisio, in Svizzera, dal 23 al 27 settembre 2009.