Isinbayeva da record: 5.07 nell'asta. Gay vola in 9''69

Altri Sport
Record del mondo nel salto con l'asta per Yelena Isinbayeva
isinbaeva_2009_getty

La russa ha migliorato di un altro centimetro il proprio primato mondiale al meeting di Shanghai. L'americano fa segnare il secondo miglior tempo di sempre sui 100 metri. Pubblico in delirio per Liu Xiang che torna alle gare dopo più di un anno

La russa Yelena Isinbayeva ha migliorato il suo record mondiale nel salto con l'asta a Shanghai. La Isinbayeva, ad agosto grande delusione dei Mondiali di atletica di Berlino, ha ritoccato di un centimetro il suo primato portandolo a cinque metri e sette centimetri. Il precedente record di 5,06 risaliva al 28 agosto del 2008 (a Zurigo).

100 UOMINI - Straordinaria prestazione di Tyson Gay, capace di vincere correndo in 9"69 la gara dei 100 metri dello Shanghai Golden Grand Prix. Si tratta del secondo miglior tempo di sempre, che eguaglia il record stabilito da Usain Bolt nella finale delle Olimpiadi di Pechino. Il giamaicano ha poi migliorato il suo primato vincendo in 9"58 la finale dei Mondiali 2009 a Berlino. Al secondo posto nella gara odierna si è piazzato l'altro giamaicano Asafa Powell, in 9"85, terzo l'americano Darvis Patton in 9"89.

100 DONNE - Straordinaria anche la gara dei 100 donne, in cui l'americana Carmelita Jeter (compagna d'allenamenti di Gay) ha vinto correndo in 10"64, seconda miglior prestazione mondiale di sempre (il primato mondiale rimane il 10"49 di Florence Griffith Joyner del 1988 ad Indianapolis).

110 OSTACOLI U - L'entusiasmo maggiore il pubblico di Shanghai lo ha comunque riservato all'ex re dei 110 ostacoli Liu Xiang, tornato per la prima volta in gara dopo l'infortunio che lo mise ko nelle batterie dei Giochi di Pechino: Liu si è piazzato al secondo posto nella sua prova, battuto al fotofinish Terrence Trammel: il tempo è stato di 13"51 per entrambi.

COMMENTA NEI NOSTRI FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT