Valverde in trionfo alla Vuelta: ''Ho realizzato un sogno''

Altri Sport
Per Alejandro Valverde si tratta del primo grande trionfo in una delle maggiori corse a tappe
Caisse d'Epargne rider Alejandro Valverde from Spain celebrates on the podium wearing his overall leader yellow jersey after the the 20th stage of the Spanish Vuelta cycling race over 27.8 kilometers (17.2 miles) around Toledo, Spain, Friday, Sept. 19, 2009. (AP Photo/Daniel Ochoa de Olza)

Nel Giro di Spagna vittoria finale dello spagnolo del team Caisse d'Epargne. L'ultima tappa, da Rivas Vaciamadrid alla capitale spagnola, è stata vinta dal tedesco Greipel. Ivan Basso si è piazzato quarto in classifica generale

Lo spagnolo Alejandro Valverde, del team Caisse d'Epargne, ha vinto il Giro di Spagna, la Vuelta. L'ultima tappa, da Rivas Vaciamadrid alla capitale spagnola, di 110 km, è stata vinta invece dal tedesco Greipel. Per Valverde si tratta del primo grande trionfo in una delle maggiori corse a tappe. Sul podio con lui, il connazionale Samuel Sanchez (Euskaltel Euskadi), al secondo posto, e l'australiano Cadel Evans (Silence Lotto), al terzo. L'italiano Ivan Basso si è piazzato quarto in classifica generale. La maglia di miglior scalatore è andata al francese Mouncatie, quella di regolarità al tedesco Greipel, quella per la combinata allo stesso Valverde e quella per la miglior squadra alla spagnola Xacobeo Galicia. "Ho realizzato un sogno, sono supercontento ed emozionato per la risposta del pubblico. Dedico questo successo ai miei due figli e a tutti quelli che hanno avuto fiducia in me", ha dichiarato il vincitore della Vuelta 2009.

COMMENTA NEL FORUM DEL CICLISMO


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT