Tennis, Krumm trionfa al Wta di Seul. Ha 39 anni

Altri Sport
A 39 anni, la giapponese Date Krumm ha vinto il Wta di Seul (foto Ansa)
sport_tennis_kimiko_date_krumm

Un trionfo quasi da record per la giapponese che si prepara così a festeggiare il suo compleanno alla soglia dei 40 anni. Ha sconfitto in finale la spagnola Garrigues per 6-3, 6-3. E a Tokyo la Vinci si aggiudica il derby azzurro contro Pennetta

Un trionfo quasi da record. Kimiko Date Krumm ha vinto il torneo Wta di Seul e si prepara a festeggiare nel migliore dei modi il 39° compleanno: domani la giapponese spegnerà le candeline e lo farà dopo aver conquistato il titolo nell'evento coreano. La Date, che a Seul aveva vinto già nel 1996, ha sconfitto in finale la spagnola Anabel Medina Garrigues con il punteggio di 6-3, 6-3, aggiudicandosi l'ottavo titolo di una carriera divisa in due fasi. Dopo aver abbandonato l'attivita' agonistica, nell'aprile dello scorso anno la veterana è tornata in campo. Solo una tennista, nella storia del circuito femminile, ha fatto centro ad un'età più avanzata: la statunitense Billie Jean King nel 1983 si impose a Birmingham quando aveva 39 anni, 7 mesi e 23 giorni.

E' andato a Roberta Vinci il 'derby' italiano contro Flavia Pennetta nel torneo Wta di Tokyo. Il match era valido per il primo turno, e la Vinci ha battuto la rivale, testa di serie n.9, per 6-1 6-2. Eliminata anche Sara Errani, che ha perso contro la francese Aravane Rezai per 6-2 6-2.

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT